Inviato: Ven 25 Giu 2010, 14:52 Oggetto: Thelocactus bicolor in crisi...
cicciose Ven 25 Giu 2010, 14:52
oggi pomeriggio mi sono accorta che su un mio Thelocactus in alcuni pieghe della pianta ci sono le cocciniglie...
per il momento ho a disposizione: confidor e khoinor plus potrebbero andar bene ?
e soprattutto mi conviene trattarle tutte o all'occorrenza?
da dove arrivano ? , visto che fino a poco tempo fa non c'erano?
E' successo pari pari anche a me con una Mammillaria duwei.. una vera e propria infestazione immediata.... non so come sia possibile ma a quanto pare è il periodo buono per queste invasioni. Purtroppo però non so consigliarti perché io non uso quei prodotti, ho fatto un bel bagnetto alla piantina, schiacciato quelle che potevo e messa in isolamento per controllare.
In bocca al lupo!
Ciao Cicciose,tra i 2 io userei il Khoinor plus, ha in più del Confidor il p.a ciflutrin(un p.a. insetticida piretroide che agisce per contatto).Se hai dell'olio minerale aggiungilo alla miscela,anche 1/2 dose di quanto consigliato in etichetta.Il cocktail dovrebbe essere sufficente anche come ovicida.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file