La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

il mio germinatoio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Indice forum -> Semi e Semine
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
charlie25

Inviato: Dom 24 Feb 2008, 1:06   Oggetto:
charlie25 Dom 24 Feb 2008, 1:06

forse l'ho visto oggi sto' PLC Dubbioso ...ma nn voglio' sbaglia'..quando so' andato a compra' il neon ha la grandezza di un interruttote magnetoterm un po' piu' largo con uno schermino LCD e 5 pulsantini tipo quelli del cellul su' giu' destra' e sinistra ok.....il tipo che lo stava comprando si e' sentito dire che costava ...120 euri... mi e' venuto un mancamento me' per lui.....

Profilo Invia messaggio privato
angelo
Prof
Prof

Inviato: Dom 24 Feb 2008, 8:46   Oggetto:
angelo Dom 24 Feb 2008, 8:46

cactus ha scritto:

Comunque in teoria d'inverno non ci sarebbe bisogno della ventola di raffreddamento o non è cosi?

no, credo proprio che sia un'ulteriore sicurezza, se qualche sensore dovesse ...sballare Sorriso cmq nel mio caso i reattori scaldano sempre e quindi, specialmente in estate la ventola si inserisce frequentemente, come dici tu, bisognerebbe mettere i reattori all'esterno, e usare dei cavi-tappetini riscaldanti per gestire le temperature, fermo restando che in ogni caso una ventola interna per non far stagnare l'aria è obbligatoria Sorriso

odino_84
Master
Master

Inviato: Dom 24 Feb 2008, 11:14   Oggetto:
odino_84 Dom 24 Feb 2008, 11:14

io di problemi di surriscaldamento non ne ho avuti, forse perchè avendo un solo reattore da 36w e la plafoniera che fa diciamo da radiatore, le temperature oltre i 26°C non vanno! anzi direi che ho forse problemi con le temperature basse in pieno inverno che arrivano anche ai 12°C!!

però come dice angelo 1 ventola è necessaria!! all'inizio quando le semine sono incellofanate e non c'è perdita di umidità forse no, ma quando le scopri e inizi ad annaffiarle allora se non hai la ventola ti si forma la condensa su tutte le pareti del germinatoio, che iniziano a grondare! Very Happy

Ciao

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Semi e Semine Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: