Come puoi vedere con queste macchie purtroppo anche la variegatura gialla della pianta sembra brutta, malata e non è piu' piacevole!!!!
Dopo di che le foglie basse tendono a cadere e il ramo si spoglia...ho fatto anche una talea, tagliando un ramo e interrandolo perchè ho notato che dove sono cascate le foglie stanno crescendo radichette nuove..quindi ho pensato di tagliare e piantare cosi' creo una nuova pianta, non si sa mai!!!!
Opsss... Scusa... saltato completamente...
Bella impresa comunque... Chissà quale fungo o batteriosi...
Se fosse mia andrei per tentativi,un'anticrittogamico a largo spettro tipo
Tebuconazolo o se riesci a procurarteli(ci vuole il patentino) Ziram o Tiofane-metile.Uno di questi miscelato con ossicloruro di rame. Dopo una 15ina di giorni controllerei se si è fermato o meno.Non so' proprio suggerirti di più.. Poi magari cambiando le condizioni ambientali si ferma da solo e noi siamo convinti che il trattamento era quello giusto... Succede anche questo...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file