Oh Alina... non sapevo ci fossero varie specie di yucca... io la chiamavo palmetta . Domani la fotografo e la posto in ID, così magari me lo dite voi!!! E almeno scopro quanto devo aspettare
no, sicuramente non è una elephantipes... le yucca di questa specie sono caratterizzate da un fusto molto largo alla base, quasi una "zampa di elefante"
Pensavo che dovesse ancora ingrossare dato che non è nata da seme ma da talea
_________________ a Garden painted Black
no, sicuramente non è una elephantipes... le yucca di questa specie sono caratterizzate da un fusto molto largo alla base, quasi una "zampa di elefante"
Pensavo che dovesse ancora ingrossare dato che non è nata da seme ma da talea
sai che hai ragione?
riguardandola meglio.... ci voglio riflettere su! poi ti faccio sapere meglio
Ecco, rifletti e poi fammi sapere che a me è già venuto il mal di testa
A parte gli scherzi... io ho letto un po' di descrizioni su quel sito e poi mi ci sono persa.. a me sembrano tutte uguali.... a parte il fiore che se non ricordo male dovrebbe essere solo bianco e non sfumato come la gloriosa. Poi un'altra cosa, la parte di tronco libera non so di che colore e che rugosità abbia realmente, perché era completamente ricoperto di terra argillosa e compatta che non ho lavato dato che la stavo già strapazzando abbastanza Pensavo di ripulirla con le prossime innaffiature.
Beh, dato che ci siamo chiedo anche una cosina ina.. vuole fertilizzante povero di azoto pure lei? Perché se fosse così, fino ad ora s'è fatta una bella scorpacciata di Nitrophoska blu papino furbetto..
visto che ho scoperto qui che non tutte le yucche sono uguali e che fanno anche i fiori , mi permetto di inserire la foto della mia, come preannunciato, e vi chiedo delucidazioni.
Grazie mille!!!
visto che ho scoperto qui che non tutte le yucche sono uguali e che fanno anche i fiori , mi permetto di inserire la foto della mia, come preannunciato, e vi chiedo delucidazioni.
Grazie mille!!!
Cali....eppure le hai viste e toccate con mano....la tua è come le mie gigantone....e per il fiore...mi spiace, ma devi aspettare.... _________________ LA MARINAIA PATTY
Grazie mille!!!
Cali....eppure le hai viste e toccate con mano....la tua è come le mie gigantone....e per il fiore...mi spiace, ma devi aspettare....
non mi starai dicendo che le tue non hanno ncora fiorito?
altro che un pochino!!!!
Per chi non lo sapesse quelle di patty sono alte almeno 3 metri, la mia non raggiunge i 120 cm .
Comunque... sapete che Yucca è?
Chiara...ma allora sei proprio testona...
Le mie gigantone hanno fiorito eccome....solo che...lo hanno fatto negli ultimi anni....quindi...devi aspettare pure tu... _________________ LA MARINAIA PATTY
Appena il tempo me lo permette vado a fare pure io il servizio fotografico per far luce..
Però speravo che essendo pianta nata da talea, la mia, c'avrebbe messo meno tempo per fiorire.. o magari la mia se l'è presa comoda solo perché è stata "maltrattata"..
Chiara...ma allora sei proprio testona...
Le mie gigantone hanno fiorito eccome....solo che...lo hanno fatto negli ultimi anni....quindi...devi aspettare pure tu...
Aspetterò... non ho neanche idea di quanti anni abbia, io l'ho presa dalla "spazzatura", qualcuno laveva buttata e le si era ferita una zampetta, spero che si riprenda dallo stress e mi rallegri con i fiorelloni, ma a me piace anche senza
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file