Registrato: 29/09/09 13:45 Messaggi: 291 Residenza: provincia bologna
Inviato: Mer 07 Apr 2010, 16:59 Oggetto:
dany6510 Mer 07 Apr 2010, 16:59
...si ma visto che sono erbe aromatiche quelle che hanno subito la devastazione da formiche...in caso di presenza di afidi non posso intervenire con composti chimici....non c'è nulla di naturale? oppure..a mali estremi , estremi rimedi, metto una mia foto così manco ci pensano a stabilirsi nelle vicinanze
Arriciao Dany,ti copio/incollo parte della scheda della deltametrina:
DELTAMETRINA
Insetticida piretroide che agisce sugli insetti per contatto ed ingestione. Presenta un effetto rapido e sufficientemente duraturo. Una volta giunto nel terreno viene rapidamente degradato. La bassissima tossicità consente livelli di residui estremamente bassi ed un intervallo di sicurezza di 3 giorni su tutte le colture. In base alla normativa 2092/91 il principio attivo può essere utilizzato anche in agricoltura biologica in trappole e/o distributori automatici.
Ho trovato la cipermetrina e l'ho spruzzata, le erbe aromatiche ancora non ce l'ho. Pensavo di aver acquistato un prodotto sbagliato. Mentre ho letto più sopra che va bene lo stesso. Grazie mille Beppe per l'aiuto. Ciao
Registrato: 29/09/09 13:45 Messaggi: 291 Residenza: provincia bologna
Inviato: Gio 08 Apr 2010, 11:54 Oggetto:
dany6510 Gio 08 Apr 2010, 11:54
...so più rimbambita del solito...
Grazie Beppe ...non sono ancora risucita a combinare niente..la mancanza di sonno è ormai devastante..spero nelo fine settimana di riuscire a fare tutto e domani compro il prodotto..
Inviato: Ven 16 Apr 2010, 16:57 Oggetto:
eleonorarossi Ven 16 Apr 2010, 16:57
per le formiche farei trincee di borotalco................. vedrai come girano alla larga, io ho già provveduto sul mio balcone, hanno traslocato........... dalla vicina
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file