Ciao, mio marito è tornato per la terza volta al comando dei carabinieri, questa volta ha trovato il maresciallo ed ha parlato direttamente con lui. Questi gli ha detto che potevano intervenire solo se sapevamo nome e cognome degli aggressori.Ma noi non abbiamo idea di chi siano. Mio marito inoltre è andato a parlare con la guardia giurata del parcheggio dove sta la telecamera e questi gli ha detto che il video lo avrebbe fatto vedere solo se andava accompagnato con un carabiniere. Comunque mio marito pensa che il video non riprende fino a dove si sia svolto il fatto. Nel frattempo stiamo prendendo informazioni. Ho paura che si tratti di delinquenti, figli di delinquenti, di quelli che ti sparano in mezzo alla strada quando meno te lo aspetti.
forse nel suggerirti di andare dai Carabinieri abbiamo dimenticato tutti quanti che siamo in Italia, e non in Germania o Svezia...
Mi fermo qui altrimenti rischio una denuncia io....
_________________ [Mauro] AfricanMind... il cuore nel cuore dell'Africa.
forse nel suggerirti di andare dai Carabinieri abbiamo dimenticato tutti quanti che siamo in Italia, e non in Germania o Svezia...
era quello che intendevo quando parlavo della "sfiducia" nelle istituzioni.
Mi spiace constatare che le mie paure fossero fondate.
Registrato: 29/09/09 13:45 Messaggi: 291 Residenza: provincia bologna
Inviato: Ven 09 Apr 2010, 12:59 Oggetto:
dany6510 Ven 09 Apr 2010, 12:59
Africanmind ha scritto:
Purtroppo quoto a malincuore Mauro..io ci sono andata vicinissimo alla denuncia proprio per la "fiducia" nelle forze dell'ordine....perchè dobbiamo vedere i nostri diritti sparire e sciogliersi e ritirarci in buon ordine mentre chi commette soprusi di ogni genere la scampa?
Posso comprendere la guardia giurata...ma che un maresciallo dica che non si può fare nulla senza conoscere le generalità degli aggressori....è allucinante....perchè in Italia dobbiamo stupirci se viene risolto un caso in fretta??? Non dovrebbe essere il contrario?? Vorrei poter esserti più vicina per abbracciarvi forte forte e farvi sentire quanto affetto proviamo....tenete duro...avete provato a sentire se ci sono stati altri episodi simili?
Ho saputo in questi giorni da un ragazzino che è già successo l'anno scorso Alcuni suoi amici di terza media sono stati minacciati, sempre da ragazzi più grandi, con un taglierino alla gola, sempre nello stesso luogo. Tutti adesso me le vengono a dire.
Ho saputo in questi giorni da un ragazzino che è già successo l'anno scorso Alcuni suoi amici di terza media sono stati minacciati, sempre da ragazzi più grandi, con un taglierino alla gola, sempre nello stesso luogo. Tutti adesso me le vengono a dire.
Non sò che dire....l'omertà e la paura continuano a farla da padroni...ovviamente perchè ciò gli è consentito dalle nostre leggi e dalla paura che le contorna....m spiace, mi auguro solo che non debba capitare di nuovo a qualcuno.....e visti i precedenti...occhio!!!!!!! _________________ LA MARINAIA PATTY
Inviato: Ven 09 Apr 2010, 17:35 Oggetto:
eleonorarossi Ven 09 Apr 2010, 17:35
cosa dirti, hanno già detto tutti gli altri, l'importante è che tuo figlio stia bene, cerca di non fargli pesare molto l'accaduto cercando di sdrammattizzare un pò in modo che il ragazzo non sia troppo traumatizzato, ti sono vicina
Ele
Il mio sangue caldo mi suggerirebbe d'andare avanti, rompere le scatole ai carabinieri, puntare i piedi, cercare di conoscere chi è stato minacciato l'anno scorso, magari un'azione comune........................però sono cose così delicate!
Mi fa infuriare comunque quest'aria che aleggia, che fa sentire la gente onesta, in totale solitudine................nulla ci tutela più.........ed è la mancanza di tutela che crea l'omertà...........di fatto è spronata proprio da chi dovrebbe garantire la difesa dei diritti..........e poi, come dice Mauro, mi fermo qui...........se milascio andare!!!!!..........
Scusate ma a me sembra strano che un maresciallo mi venga a dire "potevano intervenire solo se sapevamo nome e cognome degli aggressori"!!!!Io posso denunciare l'accaduto,ma se non conosco gli aggressori sono proprio loro che dovrebbero svolgere le indagini e cercare di scoprirne i nomi....non è che io aggredita vada a chiedere i documenti a chi me l'ha fatto!!!Secondo me è che se ne voleva lavare le mani e basta.....e se l'aggredito fosse stato suo figlio sis arebbe comportato allo stesso modo???E poi dovrei lasciar perdere la cosa col rischio che questi delinquenti lo facciano di nuovo e magari crescendo possano fare anche di peggio????Sono cose che non capirò mai.....ciaooooo e auguri a tuo figlio,incrocia le dita e spera che non si ripeta più!!!!
_________________ Un abbraccio tanto aspettato è come un regalo che non si vede l'ora di scartare.....!!!
L'indignazione in questi casi è d'obbligo, come si dice "oltre il danno la beffa".
Subisci un'aggressione e i tuoi diritti vengono poi lesi anche dalle forze dell'ordine che "non fanno ordine" nell'accaduto. Poi ci si chiede il perchè della "giustizia in proprio" ecc. ecc.
Magari però continuando a cercare "altri casi" e facendo "uscire" la cosa sulla stampa... o sulle televisioni... qualcosa si smuove.
E' assurdo, siamo una nazione in cui se le cose non si vedono in TV non esistono, e c'è gente che è convinta di potersi informare solo dalla televisione.
A questo punto, se non possiamo sconfiggerli con le vie "normali" usiamo altri strumenti, non vi sembra strano che tutti i casi di illegalità o disagio, che sono sotto gli occhi di tutti vengano "risolti" sempre da polizia e carabinieri dopo la segnalazione di programmi come "striscia la notizia"?
Io lo trovo assurdo... a questo punto però capito il meccanismo cerchiamo di sfruttarlo.
e una volta che li trovano cosa gli fanno???????????
dimentichiamo che i carabinieri possono anche fare bene il loro lavoro ma purtroppo alcune volte questo non porta a nulla.
e il discorso sconfina nella politica.....
Sottoscrivo in pieno le idee espresse da Africanmind....
Vedo molto lassismo attorno a me.
Faccio un esempio che apparentemente non c'entra nulla, ma secondo me c'entra eccome... Durante una vacanza in Inghilterra ho notato che nei paesini, dove c'è un limite alla velocità, oltre ai segnali che indicano il limite, ci sono dei dossi chiamati "sleeping policeman" che fungono proprio da "poliziotti dormnienti": sono talmente ondulati che se il guidadore sta sgarrando andando troppo veloce, la macchina gli si "pianta" nella strada. gli si rompe. Oltre a questo, vengono costruiti dei marciapiedi spilogosi e "a zigzag", in modo che chi corre si blocchi per forza sbattendo nei vari spigoli. La conseguenza è che se uno vuole correre, lo fa, a sue spese e sapendo bene a cosa va incontro.
Qui da noi, paese di morbida mediterraneità, prevale una cultura del vivi e lascia vivere (o vivi e lascia morire...), dove molto è consentito...
E questo, secondo me, non è giusto.
Quindi, io andrei dai Carabinieri e farei una Segnalazione (che è qualcosa in meno di una denuncia, ma qualcosa in più di un nulla), che spieghi il fatto.
Scusate lo sfogo ma ci sono delle categorie che vanno difese a spada tratta:
i bambini;
gli anziani;
gli animali (e le piante!);
e le donne (nelle zone in cui i loro diritti siano scarsi)...
Faccio un esempio che apparentemente non c'entra nulla, ma secondo me c'entra eccome... Durante una vacanza in Inghilterra ho notato che nei paesini, dove c'è un limite alla velocità, oltre ai segnali che indicano il limite, ci sono dei dossi chiamati "sleeping policeman" che fungono proprio da "poliziotti dormnienti": sono talmente ondulati che se il guidadore sta sgarrando andando troppo veloce, la macchina gli si "pianta" nella strada. gli si rompe. Oltre a questo, vengono costruiti dei marciapiedi spilogoli e "a zigzag", in modo che chi corre si blocchi per forza sbattendo nei vari spigoli. La conseguenza è che se uno vuole correre, lo fa, a sue spese e sapendo bene a cosa va incontro.
Qui da noi, dove prevale una cultura lassista, tutto è consentito.
E questo non è giusto!
Quindi, io andrei dai Carabinieri e farei una Segnalazione, che spieghi il fatto.
i bambini;
gli anziani;
e le donne (nelle zone in cui i loro diritti siano scarsi)!
Mi piacerebbe sottoscrivere tutto quello che dici, ma mi sento di precisare solo una cosa:
non trovo giusto che solo alcune "categorie" debbano/possano essere difese a spada tratta, semplicemente, come da costituzione, lo stato dovrebbe fare in modo che non ci siano "categorie", ma che tutti gli individui abbiano le stesse possibilità, cioè che certe zone o attività non siano precluse ad alcuna "categoria".
In più, e qui con tono un pò scherzoso: ma tu metti le donne dopo gli animali e le piante?
L'unico discorso sulle categorie può essere fatto dal punto di vista delle "debolezze", cioè chi non abbia i "mezzi" per difendersi da solo dovrebbe ricevere maggiori attenzioni, ma il nodo del discorso è che nessuno, e ribadisco NESSUNO dovrebbe trovarsi nella situazione di doversi "difendere".
Per intenderci, quel giovane, abile, non donna, non anziano, non bambino, non animale , non pianta, non disabile che è entrato in come per avere ricevuto un pugno in faccia, sotto l'indifferenza di tutti, aveva forse meno diritti di tutte le categorie che ha citato marco? E' evidente che no, e se non ci fossero state le telecamere a riprendere il tutto probabilmente sarebbe stata la solita denuncia ad ignoti senza nessuna conseguenza se non per la vittima.
Tutto qua.
Confermo che la nostra nazione è veramente al limite nella democrazia, nella tutela dei diritti umani e delle pari opportunità.
Scusate la lunghezza della precisazione.
Faccio un esempio che apparentemente non c'entra nulla, ma secondo me c'entra eccome... Durante una vacanza in Inghilterra ho notato che nei paesini, dove c'è un limite alla velocità, oltre ai segnali che indicano il limite, ci sono dei dossi chiamati "sleeping policeman" che fungono proprio da "poliziotti dormnienti": sono talmente ondulati che se il guidadore sta sgarrando andando troppo veloce, la macchina gli si "pianta" nella strada. gli si rompe. Oltre a questo, vengono costruiti dei marciapiedi spilogoli e "a zigzag", in modo che chi corre si blocchi per forza sbattendo nei vari spigoli. La conseguenza è che se uno vuole correre, lo fa, a sue spese e sapendo bene a cosa va incontro.
Qui da noi, dove prevale una cultura lassista, tutto è consentito.
E questo non è giusto!
Quindi, io andrei dai Carabinieri e farei una Segnalazione, che spieghi il fatto.
i bambini;
gli anziani;
e le donne (nelle zone in cui i loro diritti siano scarsi)!
Mi piacerebbe sottoscrivere tutto quello che dici, ma mi sento di precisare solo una cosa:
non trovo giusto che solo alcune "categorie" debbano/possano essere difese a spada tratta, semplicemente, come da costituzione, lo stato dovrebbe fare in modo che non ci siano "categorie", ma che tutti gli individui abbiano le stesse possibilità, cioè che certe zone o attività non siano precluse ad alcuna "categoria".
In più, e qui con tono un pò scherzoso: ma tu metti le donne dopo gli animali e le piante?
L'unico discorso sulle categorie può essere fatto dal punto di vista delle "debolezze", cioè chi non abbia i "mezzi" per difendersi da solo dovrebbe ricevere maggiori attenzioni, ma il nodo del discorso è che nessuno, e ribadisco NESSUNO dovrebbe trovarsi nella situazione di doversi "difendere".
Per intenderci, quel giovane, abile, non donna, non anziano, non bambino, non animale , non pianta, non disabile che è entrato in come per avere ricevuto un pugno in faccia, sotto l'indifferenza di tutti, aveva forse meno diritti di tutte le categorie che ha citato marco? E' evidente che no, e se non ci fossero state le telecamere a riprendere il tutto probabilmente sarebbe stata la solita denuncia ad ignoti senza nessuna conseguenza se non per la vittima.
Tutto qua.
Confermo che la nostra nazione è veramente al limite nella democrazia, nella tutela dei diritti umani e delle pari opportunità.
Scusate la lunghezza della precisazione.
Io invece sarò velocissima, sono daccordo con te su tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si, certo, le "categorie" sono sempre pericolose...io in realtà intendevo le minoranze o chi, in alcune zone del mondo, non ha gli stessi diritti della maggioranza. L'elenco potrebbe continuare: disabili, omosessuali in buona parte del mondo, e così via...
E il fatto di non avere messo le donne prima degli animali o delle piante è stato solo frutto di un elenco senza numerazione:pardon!
Spero che, al di là di tutto, il concetto che si trova nel mio messaggio sia arrivato.
Grazie Calimera per le precisazioni
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file