giogio, qua a Comacchio purtroppo non ci sono brico e al momento sono a piedi e non riesco ad andare al grande brico di Ravenna...in effetti sto ancora pensando a dove potrei procurami delle belle assi di legna....non so a chi rivolgermi...ma anche se non sono assi di legna, mi andrebbero benissimo, anzi, forse sarebbero meglio, dei tubi innocenti o quei pali di cemento, insomma, qualsiasi cosa simile a un palo e che regga un piccolo tettuccio...Veramente sembra diventata "l'impresa impossibile"!
Ciao,probabilmente abiti in una zona poco servita dai servizi in genere, però non ti scoraggiare, l'artista che è in te prima o dopo riuscirà ad esprimersi...le idee ci sono.
ho scavato una buca profonda mezzo metro e ci ho messo dentro detriti (pezzi di mattoni rossi trovati vicino ad una casa in costruzione).
MEZ-CALzett ha scritto:
scavata la zona (25-30 cm) l'ho disseminata di pietre e detriti vari,x creare uno strato inerte e drenante.
marco85 ha scritto:
fare un bel foro in giardino, alla base ci metto dei sassi e ciotoli per drenare.|
susate l'appunto,secondo me scavare non è un buon metodo per aumentare il drenaggio,una buca anche se piena di sassi tende sempre a raccogliere l'acqua a mo di laghetto,sarebbe meglio fare una collinetta o comunque partire a livello del terreno con i materiale per il drenaggio e da li salire.
il risultato sarà meno integrato con il resto del giardino,ma sicuramente più drenante
Quoto kelidra. Anche secondo me sarebbe meglio posizionare delle pietre sopra il terreno e poi riempire con drenanti. Facendo la buca, oltre a creare l'effetto "laghetto" si offre poca areabilità e si rischia che resti umido troppo a lungo.
Resta comunque il fatto che solitamente nell'aiuola rocciosa vengono destinate piante molto robuste (sempervivum, sedum) per cui forse anche scavando una buca si potrebbe al limite anche tentare.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file