Vorrei fare i complimenti a Claudio per la bellissima carrellata, e a mauro per il rampicante roseo incantevole. Quindi poi ne approfitto perchè io ho 2 roselline striminzite che non riesco a far "partire" ma mi rifiuto di buttare.
Sono sempre in vita ,ma simultaneamente presentano fungo bianco, ruggine, afidi, e ripetutamente oziorinco e i fiorellini sono sempre striminziti e non riescono quasi mai a sbocciare.
Ho cambiato la terra, ho usato tutti i prodotti per il mal bianco o come si chiama quella muffetta malefica, ho provato col verde rame, ho tolto tutte le foglie, ma regolarmente, anche adesso, le minuscole foglioline si ritrovano a macchie gialle e brune e con la patina bianca che le aggrinzisce tutte... Le butto?
Intanto grazie Chiara
Le roselline sono delle vere balorde, si ammalano costantemente...
Puoi provare a fare così:
un bel rinvaso in un vaso capiente, con metà terra di orto e metà terriccio, stallattico sul fondo.
Metterle in posizione il più assolata e arieggiata possibile.
Cominciare con i trattamenti antifunginei ogni 2 settimane, da ripetere dopo la pioggia.
Dare del concime a lenta cessione come il Nitrophoska Gold adesso al rinvaso e dopo la prima fioritura.
Grazie Clà, prendo appunti e appena smette questo freddo (che mi da una autonomia sul terrazo di 10 minuti ) faccio un nuovo rinvaso come mi hai indicato, e poi via con i trattamenti.
Ti terrò aggiornato!!!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file