Inviato: Gio 18 Feb 2010, 23:03 Oggetto: I miei "eroi"
Nolorez Gio 18 Feb 2010, 23:03
Questi Semper provengono dal giardino dove viveva mia nonna.
L'unico intervento umano su di loro, è stata l'azione di piantarli nel vaso!
Vivono in quei contenitori di coccio almeno da quando ne ho memoria...
Nessuno li innaffia in estate, o li ricovera in inverno, o li concima; nessuno li ha mai rinvasati, e nemmeno riparati da vento, pioggia, grandine, neve e gelo; nessuno ha mai fatto caso al loro terriccio. Eppure sono in splendida forma! Sono stati fuori anche con quella famosa funesta gelata in dicembre: hanno retto senza problemi -14°C
Ormai il vaso in cui vivono non si vede più! Li ho portati a casa mia che erano completamente fradici, come sempre quando piove.
Hanno vissuto da sempre secondo la volontà della Natura, e continueranno a farlo nel mio giardino.
In primavera avevo intenzione di rinvasarli, ma a questo punto credo che non farei altro che disturbarli! Che dite?
In questa foto, la rosetta cartellinata nel piccolo vasetto nero, è un mio recente acquisto che ora sta nella serretta. Io che sono tutto preoccupato di tenerla all'asciutto e riparata dal freddo! Alla faccia delle mie cure: guardate le sorelle maggiori! Dal prossimo inverno la lascerò insieme a loro, chissà che apprenda un po' di spirito di sopravvivenza!
_________________ "Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose" - Linneo
Non per nulla si chiamano semprevivi..
I miei sono ormai da un paio di mesi sepolti sotto la neve.Se i topolini non hanno banchettato troppo,non dovrei tardare a rivederli....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file