Inviato: Sab 30 Gen 2010, 9:22 Oggetto: melocactus zehntneri
Luca Sab 30 Gen 2010, 9:22
questa brutta macchia e' comparsa da circa 2 settimane,e' tuttora estremamente dura al tatto.tenendo il melo in casa lo bagnavo una volta al mese,ora e' a secco da 60 giorni a scopo precauzionale.Pareri in merito?grazie per l'aiuto e ciao
Ciao Luca,se fosse mio proverei a scalfire la macchia per capire se è superficiale o se va in profondità.Da come dici che è dura al tatto è probabile che siano solo macchie da umidità.In tal caso "pitturala"solo con l'ossicloruro.Dovrebbero rimanere tali.
ciao beppe,aspettavo con ansia un tuo parere.Al momento non me la sento di scalfire la superficie,mi piange il cuore,anche se in effetti sarebbe la cosa piu' saggia.Aspetto ancora un po',la pitturo e vedo come procede,ti terro' informato e grazie
il mio melo lo tengo sul davanzale del locale caldaia quindi quella finestra è perennemente aperta per legge, la temperatura oscilla dai 12 ai 19 e non l'ho mai bagnato da ottobre...si sta leggermente raggrinzendo adesso...forse era meglio se non lo bagnavi e lo tenevi più al fresco...magari prova l'anno prossimo...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file