scusate se ho scritto in fretta.
il mio 1-2-4 vuole dire che il fosforo (P) deve esser doppio rispetto all'azoto (N), e il potassio (K) quattro volte l'azoto più elementi nutritivi quali ferro (Fe), manganese (Mn) , boro (B) , rame (Cu), Molibdeno (Mo), Zinco (Zn).
ad esempio quello della cifo, direi il più diffuso tra gli iscritti (non voglio fare pubblicità), è appunto NPK 3-6-12.
c'è la possibilità di trovare anche ottimi concimi sui siti dove si comperano anche semi e piantine (molto usato tra gli iscritti kakteen-plapp).
anche io prima quando avevo poche piante non sapevo niente di concimi e non lo usavo neanche. ho cercato in diversi garden fino a trovare quello adatto che addirittura mi è costato meno di quelli "peggiori".
non buttarlo, usane meno e su piante che ne risentono meno.
se fai una ricerca nel forum con parole quali concime, fertilizzante ecc... troverai alcune discussioni in merito ai concimi meno validi. ad esempio se non erro potrai usarlo con le succulente senza spine quali le crassule.
naturalmente se gli esperti hanno notato qualche errore correggetemi pure
in commercio quello più adatto è quello della cifo...che non sempre è facile da trovare ... conviene dare sempre uno sguardo tra i concimi quando li vedi vendere...anche nei supermercati (non si sa mai )
ok grazie a tutti per tutti i suggerimenti dati
rinvasato i polloni del monadenium con terra nuova
cerchero di non fare più l'errore di recuperare la terra.... adesso capisco perchè anche la mia euphorbia flanaganii è partita ho cercato di fare qualche talea vediamo come và
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file