Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Ven 22 Gen 2010, 11:21 Oggetto: Mammillaria Luethy
fabius Ven 22 Gen 2010, 11:21
Ciao a tutti. A ottobre mi è stata regalata questa bellissima pianta!!! Fino ad oggi, seguendo i consigli del grande Angelo, l'ho dimenticata, lasciandola totalmente a secco. Ma ora mi chiedo come devo comportarmi per il futuro... Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Ciao, Fabio, bellissima luethyi, è franca, vero?
Allora, direi esposizione al sole, ma evitando le ore più calde, considerato anche che sei a Catania, acqua più o meno ogni 15-20 giorni.
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Sab 23 Gen 2010, 9:37 Oggetto:
fabius Sab 23 Gen 2010, 9:37
Ciao Antonietta! Grazie! "Franca" vuol dire non innestata, vero? Si, ha il suo bel fittone, me l'ha confermato anche Angelo. Ancora non l'ho rinvasata. Per la composta?
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Per la composta, sembra possa andar bene quella in cui si trova. comunque, se vuoi svasarla, anche oer controllare le radici, direi un 20-25% di terriccio non torboso ed il resto pomice e lapillo.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file