Inviato: Dom 17 Gen 2010, 10:50 Oggetto: Che problema ha?
max73 Dom 17 Gen 2010, 10:50
La mia Matucana ha da qualche giorno delle strane macchie biancastre, giallognole, ho dato del rameico pensando ai funghi ma al momento non vedo miglioramenti. Potrebbe essere qualche danno da freddo intenso? Uso una serra fredda ma quest'inverno un pò in tutto il nord le temperature sono andate giù di brutto e poi a Bergamo l'umidità è paurosa. Grazie per i consigli. Speriamo sia salvabile
Ciao, sì mi sembrano proprio macchie da freddo. La madisoniorum mal sopporta temperature vicine allo zero senza macchiarsi, specie se l'umidità è alta, è preferibile tenerla almeno a 5-6°. Se le macchie non si estendono può farcela, rimane solo il danno estetico.
scusate, non mi sembrano affatto le stesse macchie. I contorni in questo caso sono ben delineati.
In effetti, queste mi sembrano macchie di freddo ma quelle del link no: continuo a pensare non siano dovute alla stessa causa!
baci a tutti!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file