Inviato: Mar 22 Dic 2009, 14:43 Oggetto: gioite gioite!
artistichousewife Mar 22 Dic 2009, 14:43
da ieri, 21 dicembre, inizia il vero inverno!
Dopo aver toccato il punto di massima declinazione negativa (solstizio d'inverno) ora le giornate inizieranno ad allungarsi sino a riportarci la primavera.
Ovviamente il cammino è ancora lungo e freddo ma comunque ci stiamo avvicinando alla meta: la nuova stagione!
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Mar 22 Dic 2009, 14:53 Oggetto:
ange Mar 22 Dic 2009, 14:53
E già, al solo pensiero che da ora le giornate cominceranno lentamente ad allungarsi, mi fà pensare alla primavera, anche se lontana!
Questa mattina Genova era una enorme pista di pattinaggio sul ghiaccio!
Ciao Enzo.
_________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
secondo me per noi che ci interessiamo alla coltivazione delle succulente l'inverno non dura molto ... perchè osservando spesso i progressi delle nostre piccole riusciamo a catapultare il nostro pensiero sempre alla bella stagione e quindi la brutta dura meno
Il 21 dicembre, mentre gli amici si disperano per l'inizio dell'inverno, io penso intensamente
alle giornate che iniziano ad allungarsi e questo mi aiuta a sopportare gennaio e febbraio ....
peccato che il 21 giugno succeda il contrario!..
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Registrato: 20/09/08 12:29 Età: 38 Messaggi: 1335 Residenza: Agliano Terme
Inviato: Ven 08 Gen 2010, 0:00 Oggetto:
daniele Ven 08 Gen 2010, 0:00
Allora sono tra i pochi che, malgrado accolgano con piacere l'avvicinarsi della primavera, che quasi da un giorno all'altro cambia intere vallate, amano l'inverno che la precede, innamorati più della promessa del risveglio che del risveglio vero e proprio, ed affascinati dal buio e la neve che la fan da padrona. Come diceva Shelley, ''se l'inverno imperversa, può la primavera essere lontana?''
E dopo il quotidiano delirio notturno taccio
_________________ Life, it's seems will fade away, drifting further everyday...
Allora sono tra i pochi che, malgrado accolgano con piacere l'avvicinarsi della primavera, che quasi da un giorno all'altro cambia intere vallate, amano l'inverno che la precede, innamorati più della promessa del risveglio che del risveglio vero e proprio, ed affascinati dal buio e la neve che la fan da padrona. Come diceva Shelley, ''se l'inverno imperversa, può la primavera essere lontana?''
E dopo il quotidiano delirio notturno taccio
in questo caso siamo in due....
paura per le piante grasse a parte, adoro l'inverno e tutto ciò che porta
freddo, ghiaccio, neve, paesaggi splendid, aria tersa e pulita, etc....
Autunno-Inverno:
Nebbia, vento, freddo, buio, gelo, raffreddore, piedi marmati, mal di gola, pioggia, grigiore, influenza, cielo coperto, umidità, aspirine, piumoni e scaldasonno, tosse, dolori, mani gelate, magliette maglie due giubbotti e non basta, porti fuori il cane e si concia da paura.....
Primavera-Estate:
Sole, fiori, uccellini che cantano, giornate lunghe, mare, bagni, passeggiate, feste all'aperto, concerti all'aperto, profumi nell'aria, rotolarsi nei prati, cicale, grilli, pic-nic sul fiume, maglietta e infradito, basta un fresco lenzuolo, il cocomero fresco, una bella birra ci sta sempre bene, il temporale che ci voleva, porti fuori il cane e resta pulito e profumato.....
Io non ho dubbi!!!
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
adoro l'inverno e tutto ciò che porta
freddo, ghiaccio, neve, paesaggi splendid, aria tersa e pulita, etc....
Io adoro l'estate e tutto ciò che porta...
il profumo del basilico il frinire delle cicale...
le lunghe e calde giornate al mare
col sole che ti accarezza la pelle
e tanto...tanto buon umore...
si perché le fredde e piovose giornate d'inverno
con nuvole che nascondono il sole
sono veramente deprimenti !
L'inverno sarebbe bellissimo se durasse una settimana, il tempo per ricordarci quanto sia fantastica l'estate
quoto in toto Groucho e Sun.
Aspetto già quel sole che la mattina mi risveglia e mi accarezza, e che rende la mia pelle così... scura, e il mare che mi culla e mi abbraccia, e la voglia di uscire e vedere gente, e... si insomma... tutto quello che avete già detto voi!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file