Inviato: Mer 23 Dic 2009, 14:21 Oggetto: luna chiama aiuto...........
jennyluna Mer 23 Dic 2009, 14:21
i miei 7 ciclamnini tutti di tonalità diverse hanno preso la neve gli avevvo riparati bene sotto il tavolo evidentemnte nn abbastanza... la mattina erano tutti pieni di neve!!!! adess hanno "le orecchie basse" è gia due giorni ke nn si rialzano.. si riprenderanno???? ke posso fare m dispiace ke vada cosi sn bellisimi!!! se nn m sn spiegata bene (molto probabile) fatemi sapere ke vi posto la foto delle condizioni disastrose in cui si trovano i miei 7 bambini :
Ciao Jenny, come va? mi spiace che le piantine non siano ancora arrivate...
Per i ciclamini il problema più grosso è il gelo. Se sono gelate solo el foglie si riprenderanno, se invece è gelata anche la parte sotto terra (tubero) allora non c'è più niente da fare... puoi solo aspettare e vedere cosa succede al disgelo
_________________ [Mauro] AfricanMind... il cuore nel cuore dell'Africa.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20791 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mer 23 Dic 2009, 15:06 Oggetto:
Gianna Mer 23 Dic 2009, 15:06
Africanmind ha scritto:
Per i ciclamini il problema più grosso è il gelo. Se sono gelate solo el foglie si riprenderanno, se invece è gelata anche la parte sotto terra (tubero) allora non c'è più niente da fare... puoi solo aspettare e vedere cosa succede al disgelo
Quoto, per il momento mettili in un posto fresco, questo tipo di ciclamino non sopporta le basse temperature. Se non hanno preso troppo freddo le foglie si dovrebbero raddrizzare, ma dubito, visto che sono finiti sotto alla neve _________________ Gianna
Quelli piccoletti sono tosti, i miei hanno passato di tutto negli ultimi due inverni e son sopravvisuti senza grossi problemi. Se le foglie sono a posto, un motivo in meno per non peoccuparsi troppo.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file