Mi sembra comunque un pò drastico parlare di fallimento. A me pare di vedere plantule in ottima forma anche nelle ultime foto.
La germinebilità non dipende dalla composta, casomai questa può interferire negli stadi successivi di crescita. Ma un seme germina anche senza composta, basta il caldo umido per lui ideale.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
è una questione di uso, non di inerte errato;)
in ogni caso,se posso consolarti, avevamo fatto una cassetta di fero che in una composta troppo organica (la primissima del 2009) ci sembravano patire del poco spazio data la grande germinazione e di alghe presenti in buon numero.
Così le abbiamo rinvasate e la composta questa volta era 1/3, 1/3 e 1/3 ma abbiamo aggiunto della sabbia così fine che ha occluso tutte le vie di respirazione che ossigenavano il terreno. Ora la composta si è compattata, beve poco e i fero hanno rallentato la crescita. Mai più sabbietta così fine (tipo mare per capirci)... sbagliando si impara;)
ah! non vedo l'ora di rinvasare ANCORA i poveri fero!
_________________ ***Miss***
(il destino degli uomini è una poesia scritta sul palmo delle mani di Dio) M. Franti
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file