puoi fare la prova del 9 per il saglionis... se bagnando le spine diventano rosse... è lui
Sempre che abbia capito bene... il mio fa così
questa si che è una bella dritta!!! Aspetto domattina e provo... che bello questo trucco, mi sembra un segreto da alchimisti!!!
Grazie mauro, domani ti/vi faccio sapere!!!
L'altra è sicuramente una ech. subdenudata ed è molto probabile che fiorirà l'anno prossimo. La mia di 4 cm ha fatto 2 fiori quest'anno (a momenti ci restava secca però ...)
_________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
aspetterò i fiori... se mai arriveranno! intanto visto che lo avevo cartellinato saglionis lo lascio così e ci aggiungo un punto di domanda!!!
E ora un piccolo OT, ma visto che è nel "mio" thread non mi potete bannare , ho messo su ricerca immagini di google: "fiore di gymnocalicium pflanzii", e tra le 6 immagini che mi sono comparse c'è l'avatar di Lillo...
Che bel fiorellino Lillo... ma se ti avessi trovato cercando dei fero mi avrebbe sorpreso di meno!!!
Ciao Calimera,
a proposito del subdenudatum, guarda a giugno di quest'anno cosa è
riuscito a fare questo...soldo di cacio!
Ciao e auguri per la tua!!!!

_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
(Visto che siamo ormai in OT mi lascio trascinare anch'io)
calimera ha scritto:
... e tra le 6 immagini che mi sono comparse c'è l'avatar di Lillo...
Che bel fiorellino Lillo... ma se ti avessi trovato cercando dei fero mi avrebbe sorpreso di meno!!!
quello era il mio periodo "gymno" che fece seguito al mio periodo "piglio di tutto"
Per le ricerche in google dovrai aspettare un paio di annetti per trovarmi tra i fiori di fero, finora solo uno mi ha fiorito visto che ci mettono spesso diversi anni a raggiungere le dimensioni da fiore ed io preferisco sempre comprarli il + piccoli possibile.
Cmq capisco la tua sorpresa perchè ti sei persa le sfide che ho postato di gymno vs thelo, astro vs lobivia e via continuando
Per la subdenudata, ispirato da Tatella, ti mostro come si era accartocciata la mia durante la fioritura (vaso del 5 e foto solo da archivio)
Scusa l'invasione
    _________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file