Inviato: Ven 13 Nov 2009, 9:32 Oggetto: voi che fareste ?
LUANA Ven 13 Nov 2009, 9:32
CIAO RAGAZZI !
invio queste foto di euphorbia ingens che ho da quest'estate. Le ho trovate abbandonate in un garden, già così grandi e rovinate dalle cicatrici che si sono prodotte urtandosi. Quando le ho rinvasate devo dire che non avevano molte radici ( è normale che producano poche radici ?) , ma non avevano nè cocciniglia nè marciumi. Praticamente in tutto questo tempo non si sono ancora attecchite al loro terreno, sono molto instabili e come vedete una pianta lascia penzolare quegli articoli. Non sono affatto molli al tatto (forse non ha mai bagnato troppo x paura di farle marcire), ma quello che mi preoccupa è che battendo con le nocchie delle dita la pianta che sta eretta suona "piena", mentre l'altra da un suono come fosse "vuota" all'interno ...che ci sia qualche sorpresina dentro ?
pensate sia meglio che taglio la parte che pensola e la rimetto sulla sabbia in primavera? Insomma, voi che fareste? intanto è dentro questa stanza e la lascio asciutta tutto l'inverno, giusto ? E' una stanza fredda.
ciao !!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file