Scusate ma per me in questo caso non si tratta tanto di gradire o meno le piante mostruose, sulla qual cosa non mi permetterei di dire la mia, quanto di acquistare una pianta impestata da un tipo di cocciniglia piuttosto difficile da eliminare e quindi di esporsi al rischio di contaminare le altre piante.
Riguardo le manipolazioni, c'è l'esempio di quello che si sta facendo con gli astrophytum, a me poco piace, anche perchè poi quando c'è di mezzo il dio denaro l'uomo esagera sempre... ma che tutto sia facilmente rendibile crestato o mostruoso mi pare francamente un azzardo, altrimenti ci si butterebbe a capofitto sulle copiapoa, dove, almeno per alcune specie, crestatura e variegatura sarebbero un sogno per molti.
Ciao,
Beatrice
quale manipolazione c,è negli astrophytum? solamente ibridazione,che in natura viene fatta da insetti,per cui normalissimo aiuto , ho letto:
Crestature mostrusità e variegature spesso sono indotte meccanicamente chimicamente o per mezzo di radiazioni,
dall'uomo solo per creare piante "strane" ....
non ho mai letto in 25 anni che ciò si potesse realizzare ma ho letto Gordon Rowley teratopia e li si capisce tutto, il problema dei fero brevispinus sta solo ed unicamente nel parassita citato , i polloni che eventualmente si staccano nel tempo si perdono tutti o quasi, per quanto riguarda i valori che ognuno di noi da ad una pianta piu o meno importante sono sempre relativi sicuramente,io personalmente lascerei molto volentieri la pianta al vivaista anche se mi piacesse da morire naturalmente per non rischiare attacchi parassitari,poi ognuno di noi ha le sue scelte di pensiero su crestate mostruose ecc.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file