Inviato: Sab 31 Ott 2009, 16:22 Oggetto: hylocererus 2
jerry09 Sab 31 Ott 2009, 16:22
ciao a tutti, mi sembra che stia diventando un pò noioso ma avrei bisogno di nuovo di un consiglio...ho travasato quasi tutti gli hylocereus che mi sono trovato dopo la dolce sorpresa...ora devono stare a secco o no!? sono un pò in difficoltà con la questione dell'acqua nel periodo invernale. grazie a tutti

_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
dipende da che temperatura dai agli ylo se pensi di tenerli fredini(al limite diciamo) devi tenerli asciutti, altrimenti puoi nebulizzare ma devi garantire temperature sopra i 10... quindi nel dubbio asciutti!
i miei innestati su ylo stanno con le altre piante ma asciuttissimi, magari nn lasciarli al buio.. ecco la luce è importante per questo tipo di piante
io li tengo con tutte le altre piante in serra riscaldata a 10°, non va al di sotto di questa temperatura...quindi dovrei nebulizzare qualche volta!?
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file