Inviato: Ven 16 Ott 2009, 15:56 Oggetto: i piccolini dove li metto?
calimera Ven 16 Ott 2009, 15:56
Ciao, come in tutta italia anche qui a Genova le temperature sono scese di colpo, e mi chiedo, i piccolini, cactus sconosciuti e mini anacamperos dove li tengo? Non ho germinatoi quindi... fino ad ora li ho tenuti sul balcone di giorno e in casa di notte, bagnandole ogni tanto. Sto procedendo bene o devo modificare le loro abitudini? Hanno circa 3 mesi.
Grazie
Scusate per la messa a fuoco, ma la macro della mia macchinetta è un pò scarsa.
Anch'io ho questo problema. Ho due vasetti con polloncini piccoli piccoli. Ho messo i vasetti dentro altri vasetti della stessa misura e li ho collocati nel punto (credo) meno freddo della serretta, circondati da altri vasi più grandi che li schermano un po'. Non saprei cos'altro fare: non credo sia una buona idea portarli in casa e fuori non potrei fare diversamente. Speriamo bene. ciao
Io li tengo in casa solo la notte, quando le temperature scendono troppo, per ora tra l'altro i riscaldamenti sono spenti, e in ogno caso la notte lo sarebbero comunque da me, quindi non dovrebbero sentire caldo, sbaglio?
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Lun 19 Ott 2009, 12:54 Oggetto: Re: i piccolini dove li metto?
ange Lun 19 Ott 2009, 12:54
calimera ha scritto:
Ciao, come in tutta italia anche qui a Genova le temperature sono scese di colpo, e mi chiedo, i piccolini, cactus sconosciuti e mini anacamperos dove li tengo? Non ho germinatoi quindi... fino ad ora li ho tenuti sul balcone di giorno e in casa di notte, bagnandole ogni tanto. Sto procedendo bene o devo modificare le loro abitudini? Hanno circa 3 mesi.
Grazie
Scusate per la messa a fuoco, ma la macro della mia macchinetta è un pò scarsa.
Io per adesso le lascio tutte fuori, anche perchè di notte la temperature non scendono a livelli preoccupanti; metterei un pò' di inerti sul terriccio, per evitare marciumi, ciao.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file