Registrato: 07/09/07 18:08 Età: 43 Messaggi: 597 Residenza: USA
Inviato: Mer 30 Set 2009, 16:53 Oggetto: ditemi che sono ancora in tempo per salvare questa lopho!
eneemha Mer 30 Set 2009, 16:53
ho da pochi giorni comprato una serra fredda più spaziosa della precendente:
Stamani per sbadatezza non ho aperto però la cerniera e oggi quando sono tornato ho trovato tutto chiuso con la condensa e molto caldo all'interno...una delle mie lopho l'ho trovata così...secondo voi è da buttare??
Poveretto!!! Lo stavi lessando ed allo stesso tempo arrostendo!!! Non mi preoccupa tanto l' aspetto rugoso, quanto la bruciatura!!! Se è un esemplare forte supererà la battosta. Di giorno tienila sempre aperta, almeno finché fa tutto sto caldo...da me di giorno fa ancora caldissimo 26 gradi....la serra può attendere!!!
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 77 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Mer 30 Set 2009, 23:08 Oggetto:
ange Mer 30 Set 2009, 23:08
Ha preso una bella botta di caldo, penso che dovrebbe riprendersi, ma perchè le metti già in serra? Mi sembra ancora presto, di notte le temperature non scendono di molto e comunque hanno bisogno di "sentire" un poco di freddo per ambientarsi alla stagione di riposo, ciao.
_________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Inviato: Mer 30 Set 2009, 23:51 Oggetto: Re: ditemi che sono ancora in tempo per salvare questa lopho
beppe58 Mer 30 Set 2009, 23:51
eneemha ha scritto:
...secondo voi è da buttare??
Ciau Eneemha ,non buttare niente... una bella"lessatura".. se non dovesse asciugarsi e rimanere molliccia,io ci metterei un rameico molto concentrato con un pennellino.per evitare spiacevoli intrusioni..
ecco come procede la situazione...sembra peggiorare..cosa consigliate???
Ciauu,se rimaneva bianco era meglio...
Probabilmente con il rameico evitavi le infezioni,dallo ancora !! se poi è tardi e progredisce mi sa' che dovrai "usare il bisturi"
I polloni della cespitosa hanno continuato a crescere,questo è buono Non vanno bene le macchie marroni !! Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file