Ciao a tutti, argomento interessantissimo, dato che anch'io dovrò attrezzarmi con una serra per l'inverno. Io abito vicino a Varese e si raggiungono temperature di 4/5 gradi, ma si arriva anche a zero o appena sotto. Una serra fredda non credo che vada bene anche se posizionata a sud e protetta da siepi. Che ne dite? Interessante l'idea di jerry, ma vorrei capire di più. La ventola è da 12 volt credo e la stufa da 220, giusto? Come le hai collegate? L'apertura di ventilazione la lasci sempre aperta? Non sarebbe meglio magari scaldare l'interno a 10 gradi circa e mettere una ventola che fa solo circolare l'aria senza mandarla all'esterno? Si capisce che ho molti dubbi? Magari riuscite ad aiutarmi.
se le temperature sono rigide secondo me ci vuole una serra riscaldata,io in provincia di torino le temperature la notte arrivano anche sotto zero. la ventola è da 220v, la stufetta da 1500v ma basta una resistenza. se non c'è riciclo d'aria ci possono essere problemi di condensa, una via d'uscita ci deve essere. con un termostato posizionato a 10° va bene, quando la temperatura interna raggiunge i 10° si spegne la stufetta e la ventola si accende per raffreddare. l'apertura di ventilazione è sempre aperta. per il collegamento cercherò di spiegare più dettagliato...l'ha fatto mio suocero (io sono negato in queste cose).
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file