Inviato: Lun 10 Ago 2009, 13:13 Oggetto: Ho comprato 2 prodotti. Vorrei capire a cosa mi possano serv
astrofede Lun 10 Ago 2009, 13:13
Ieri ho comprato un insetticida "provado plus " della Bayer e un Anticrittogamico Vape Garden per fito entrambi sono Spray. Adesso vorrei capire quando posso utilizzarli e la differenza tra i due prodotti. Cioè uno mi servirebbe per i funghi e l'altro per gli insetti. Giusto? Ma quando utilizzarli? A scopo preventivo? A distanza di quanto tempo tra uno e l'altro?
Forse non ho chiarito l'idea... Non voglio spruzzare additivi specie se la piante stanno bene, però posso spruzzare questi 2 prodotti Anticrittogamico e insetticida non so inizio e fine vegetazione per prevenire insetti e funghi? L'anticrittogamico serve per evitare funghi e marciumi? Aiutatemi a capire sta situazione!!!! Grazie.
Provado plus serve per instti succhiatori, Vape garden dovrebbe essere un antifungino, ma credo che sotto forma di spray dovrai stare molto attento a somministrarli in quanto il propellente è molto freddo quindi potrebbe causare più danni dell'insetto o del fungo.
Prova a leggere http://www.cactus-co.com/forum/search.php
Ciao
Ma nel caso li devo usare come devo agire... Spruzzo la sera l'antiparassita e poi devo tenere al riparo del sole per quanti giorni? e dopo quanto tempo ripetere? Sulla confezione non spiega nulla!!!
Ciao Astro,come ti ha gia detto Reginaldo,occhio con gli spray.Non spruzzare troppo da vicino(almeno da 25-30 cm.),il propellente evaporando sottrae calore,e si rischiano "bruciature da freddo".
Il prrovado plus è a base di Imidacloprid(sistemico) e metiocarb(da contatto).Non usarlo sotto il sole,di sera va bene.Non contenendo oli minerali, non credo necessario tenerle all'ombra per un giorno almeno.
Il vape spray,(distribuito dalla Guaber vero ?,Controlla in etichetta,i p.a. sono dichiarati...)e a base di :
CIMOXANIL
Fungicida ad azione preventiva e curativa che agisce contro le peronospore sia per contatto sugli elementi di propagazione, sia all'interno della pianta, svolgendo una azione endoterapica e inibendo lo sviluppo del micelio. Penetra nei tessuti entro 6 ore dal trattamento con azione citotropica e translaminare; il micelio viene attaccato dal momento della germinazione di zoospore o di conidi, sino a 3-5 giorni dopo. Mantiene l'attività fungicida anche a dosi molto basse e possiede un limitato effetto residuo (4-6 giorni) per cui si impiega in miscela con metà dose dei fungicidi tradizionali di copertura.
TRIADIMENOL
Fungicida sistemico attivo contro le infezioni provenienti dal seme o dal terreno e diffuse dal vento. Trattandosi di un principio attivo ad azione sistemica e ad ampio spettro d'azione è in grado di controllare anche le malattie del seme e delle piantine durante le prime fasi di sviluppo.
Se intendi usarli entrambi a scopo preventivo,distanzia di una settimana almeno i 2 trattamenti,dando così tempo alle piante di "metabolizzare" i p.a. sistemici. Ciauu
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file