Inviato: Mer 22 Lug 2009, 11:37 Oggetto: consigli su germinatoio e semina
jerry09 Mer 22 Lug 2009, 11:37
ciao a tutti avrei bisogno ( diciamo di un pò di consigli in merito all'argomento) di un consiglio..ho una parodia mammulosa
http://home-and-garden.webshots.com/photo/2828975300105260754RCTrXC
ed ho notato che nei ciuffetti sono presenti dei semi, dato che vorrei imparare la semina di queste piante mi chiedevo se ci sono in commercio dei germinatoi già belli e pronti....ho consultato il fai da te ma per il momento è inopportuno . e poi in che periodo va effettuata la semina di tale pianta. ciao a tutti
Senza impelagarti nell'acquisto o costruzione di un germinatoio, vista che si tratta della tua prima semina, io ticonsiglierei di seminare ora quei semini, magari qualcos'altro di molto germinabile te lo posso mandare io, ma fai prima una prova, a luce naturale, perchè c'è ancora tempo.
In germinatoio almeno per le mie di temperature credo che prima di ottobre non se ne parli!!
CIAO
Inviato: Mer 22 Lug 2009, 13:24 Oggetto:
-marco- Mer 22 Lug 2009, 13:24
giusto ora non è periodo di germinatoi, sarebbe un vero spreco, purtroppo non è neanche il periodo migliore per le semine a luce naturale, però puoi sempre tentare segui la guida
proverò a seguire i consigli nel topic e chissà se riuscirò nell'impresa. grazie di tutto
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file