Inviato: Ven 17 Lug 2009, 20:00 Oggetto: troppo tardi?
lacoccinellablu Ven 17 Lug 2009, 20:00
ho appena comprato una piccolina, mi chiedeva aiuto da un mese.... ho tolto la terra e non ha le radici... il fusto e ok;il poco che si vede delle radici, di colore marrone, e da togliere? cosa mi consigliate di fare ?abbiamo bisogno del vostro aiuto!!!!!!sapete dirmi anche che nome ha?grazie
Ciao, coccinella, ha perso le radici, ma le rifarà! Se quel che rimane, come sembra, è secco, toglilo. Poi lascia all'aria la pianta per una settimana, all'ombra, quindi appoggiala sulla pomice (uno strato di un cm messo sopra la composta in cui andrà), metti la pianta all'ombra e dimenticala.
Che cosa sia non sono sicura, dalle foto non si vede bene, certo che però appare piuttosto pompata, e quindi snaturata nella sua forma. Per le spine e l'epidermide lucida mi viene in mente weingartia, ma è un azzardo.
Attendi altri pareri.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file