Inviato: Gio 16 Lug 2009, 9:56 Oggetto: per la semina i semini ...
cicciose Gio 16 Lug 2009, 9:56
come devono essere?
tra altri semi ho trovato alcuni semi della mammillaria spinosissima l'involucro è ancora verde e i semini all'interno si trovano in una specie di gelatina c'è possibilità che facendoli asciugare germinino?o dovevano maturare sulla pianta?
grazie
Inviato: Gio 16 Lug 2009, 12:24 Oggetto:
-marco- Gio 16 Lug 2009, 12:24
il frutto deve maturare altrimenti i semi non germinano, capisci quando è maturo perchè viene via dalla pianta con tutta facilità senza il minimo sfrozo, oppure quando si spacca, se è mammillaria aspetta che si secchi in modo che sarà più facile pulirli
ok allora posso anche buttarli...potrei provare con rebutia e un'altra mammilaria che non conosco bene il nome...che hanno i semi secchi...
a me piacerebbe tanto seminare un ariocarpus agavoides ma non trovo i semi...
Inviato: Gio 16 Lug 2009, 20:19 Oggetto:
3xy Gio 16 Lug 2009, 20:19
non ti consiglio di iniziare con l'Ariocarpus agavoides... ma ti capisco, è stato il primo Ariocarpus di cui mi sono innamorato
Prova con i semi delle tue piante così ci prendi un po' la mano, però questo non è il periodo adatto, meglio in primavere.
I semi dell'agavoides si trovano facilmente, tutti i rivenditori di semi ce li hanno, e li puoi trovare anche su ebay.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file