La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Super Kabuto con macchie preoccupanti.
Vai a Precedente  1, 2, 3

Indice forum -> Parassiti e Malattie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
beppe58
Amministratore

Inviato: Mer 15 Lug 2009, 19:23   Oggetto:
beppe58 Mer 15 Lug 2009, 19:23

Tom ha scritto:
Purtroppo è andata male.
...Oggi invece questa sorpresa, in posizione diametralmente opposta a quella amputata tre mesi fa:

Gettato via tutto... Amen....

A inizio primavera ho somministrato a tutte le piante quattro dosi di Aliette a distanza di una settimana una dall'altra, speravo in una protezione antifungina sistemica ma ho timore che in questo caso sia stata inefficace e che il futuro possa riservare brutte sorprese, avrò ormai qualcosa come 1.000 esemplari tra grandi e piccole nate da seme, fate gli scongiuri per me....

Ciao Tom,mi spiace.. Triste Triste Hai provato a sezionarlo ? Per capire se è salito dalle radici o è entrato da altra parte.Presumo da fuori,vista la posizione ...L'alliette (p.a Fosetil-alluminio) è praticamente simile al previcur(p.a Propamocarb).E' particolarmente adatto per il pythyum,(di norma marciume al colletto e sulle semine,sia alla semina che nelle prime fasi.Se il problema dell'astro è stata la bipolaris,nulla poteva l'alliette.
Probabilmente sarebbe stato più efficace un rameico.Se a causa dell'ambiente (troppo umido ?)ritieni trattare preventivamente,spruzza un rameico in autunno,prima del riposo,e in primavera, se lo trovi,il tiabendazolo,oppure il propiconazolo(anche se non specifico,sicuramente più efficace dell'alliette). Dubbioso Già... ma forse prima occorre sapere di cosa è schiattata.... Ciao

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Parassiti e Malattie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: