ciao a tutti....mi serve un consiglio...poco fà ho constatato la perdita di una mammillaria hahniana, causa marciume per colpa della torba . utilizzavo fino a poco tempo fa un terriccio che compravo nei garden che era misto sabbia di fiume e torba, ho deciso di travasare tutte le altre che ho ancora con il giusto terriccio, mi chiedevo dato che ho alcune piante che sono in piena vegetazione...posso farlo lo stesso senza che subiscano danni? vi ringrazio dell'aiuto
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
la torba se usata "attentamente" non provoca alcunchè, anzi certe piante la preferiscono.
Da non trascurare che i terricci per cactus ne contengono quantità attorno al 50%, raramente si trovano terricci che non contengano.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file