Inviato: Mar 18 Ago 2009, 10:33 Oggetto: woodooo!!
vale_ Mar 18 Ago 2009, 10:33
Ciao a tutti tanto per seguire il trend...e perchè di roba è meglio averne...ho subito un attacco combinato di malattie tipo 7 piaghe d'egitto e volevo sapere se stò facendo il procedimento giusto o no....comunque...mi sono accorta di avere un attacco di cocciniglia cotonosa in corso ma allo stesso tempo piante varicellate dal ragnetto rosso...così la scorsa settimana ho dato il confidor su tutte le piante...(per sicurezza visto che se ne stanno tutte vicine vicine!!)...e ieri a circa una settimana di distanza ho dato il trattamento per il ragnetto maledetto che seminava indisturbato morte e distruzione tra le mie piccole...detto questo...pensavo di fare un richiamino per la cocciniglia la prox sett....tanto per essere sicura di aver eliminato la prole eventualmente sfuggita al primo attacco!!!....aspetto consigli...grazie un bacio a tutti...e tanta solidarietà a chi come me ha passato il ferragosto con la cocciniglia a fare gavettoni di confidor...
_________________ Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. Anonimo.
Inviato: Mar 18 Ago 2009, 12:02 Oggetto:
valy Mar 18 Ago 2009, 12:02
Le sette piaghe d' egitto!!! questa si che è bella
perdonami non rido per prenderti in giro ma perchè mi è piaciuta l' ironia nel far capire in quale stato ti trovavi con le piante, infatti, grazie per la solidarietà e altrettanto lo sono con te, ho passato anche io lo scorso giorno a togliere la cocciniglia con lo stuzzicadenti, una ad una, da due piantine! e si perchè io a differenza di te mi sono trovata del tutto sprovvista di "tutto". dopo ciò una doccia d' acqua per togliere i residui, speriamo solo che riapra presto qulache vivaio e sia provvisto di confidor o simile. Per quanto riguarda la tua domanda ho letto in vari topic che si ripete il procedimento dopo due settimane per eventuali uova schiuse, però ora non so cosa consigliarti col fatto che hai fatto due trattamenti per cocciniglia e ragnetto.... forse è meglio lasciare la parola a chi è più esperto, in bocca al lupo!!!
Ciao, vale, il confidor è sistemico, per cui non occorre ripetere il trattamento. Piuttosto, però, non è specifico per la cocciniglia, anche se molti lo usano. Non hai reldan22? Sarebbe molto più sicuro (tra l'altro va bene anche per il ragnetto).
Inviato: Mer 19 Ago 2009, 0:47 Oggetto: Re: woodooo!!
beppe58 Mer 19 Ago 2009, 0:47
vale_ ha scritto:
...e ieri a circa una settimana di distanza ho dato il trattamento per il ragnetto maledetto che seminava indisturbato morte e distruzione tra le mie piccole...
Ciao Vale,se hai usato un'acaricida puoi star certa che anche cocciniglie e afidi sono stecchiti,e pure prima/più facilmente del ragnetto...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file