Inviato: Mer 12 Ago 2009, 23:28 Oggetto: Riciclaggio di inerti
ilga Mer 12 Ago 2009, 23:28
Mi sono presa una pausa nelle mie ferie di " lavoro" ed ho urgente bisogno di un consiglio. Appena possibile devo effettuare alcuni rinvasi ma mi manca il lapillo di adeguata misura e so di non poterlo avere in tempi brevi; ho pensato pertanto di recuperare gli inerti di alcune piante che ho misteriosamente perso in questi periodi( aprirò il discorso non appena sarò più libera ) e che ho setacciato e separato dalla terra. La domanda che vi pongo è: come fare per sterilizzarli e poterli usare con una certa tranquillità?
Ciao
Ciao Ilga,io li lascerei al sole un paio di giorni,ben allargati.Secondo me il sole è un buon sterilizzante,l'importante è che non vi siano residui di terriccio o radici.Io lo faccio e non noto problemi maggiori di quando li uso nuovi.
Registrato: 18/11/08 16:10 Messaggi: 77 Residenza: PROVINCIA MILANO NORD
Inviato: Gio 13 Ago 2009, 1:16 Oggetto:
piccola lithops Gio 13 Ago 2009, 1:16
ottimo metodo per sterilizzarli in tutta sucurezza è quello di metteli in acqua e candeggina. Mescolare e lasciare agire per 10 minuti, poi sciacquare bene. Questo metodo si usa anche per sterilizzare i vasi.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file