Inviato: Lun 10 Ago 2009, 19:17 Oggetto: Neon germinatoio
Angelus Lun 10 Ago 2009, 19:17
Ciao Forum,
ho comprato proprio adesso i neon per il mio germinatoio..
Volevo aquistare i neon suggeriti da odino su un'altra discussione, cioè OSRAM FLUORA in combinazione con OSRAM LUMILUX COOL DAYLIGHT,ma il negoziante non li aveva disponibili e ci sarebbe voluto fino a settembre per farli arrivare...
Siccome aspettare non è il mio forte, il negoziante mi ha suggerito che per il mio germinatoio vanno bene anche la combinazione ASKOLL SUN-GLO + ASKOLL AQUA-GLO tutti e due da 20W ..,. Il primo ha uno spettro caldo con colore prettamente blu che simula la luce del sole, il secondo lo ha freddo con colore prettamente rosso-arancione e stimola la crescita delle piante...
In tutto ho circa 22.200 K
La mia domanda è : ho fatto bene a comprarli o ho fatto una ca***ta...
SEcondo voi quanti gradi avrò dentro quel germinatoio??
Se avete tempo andate a vedere la scheda tecnica sul sito ufficiale della ASKOLL per farvi un'idea più chiara..
Gentilissimi come sempre
Inviato: Sab 22 Ago 2009, 14:49 Oggetto:
-marco- Sab 22 Ago 2009, 14:49
ciao, dovresti fare dei test per vedere la temperatura, secondo me ti conveniva aspettare perchè ora è troppo presto per seminare in germinatoio, non è il periodo adatto
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file