ciao a tutti, vorrei un consiglio, o meglio dire una delucidazione, sulla scelta dei vasi. "anche se si è parlato tanto". ho questa euphorbia lactea da travasare, le radici ormai strozzano, e quindi mi chiedo i vasi per le piante che crescono in altezza hanno lo stesso criterio per quelle in larghezza!? grazie di tutto
Ciao Jerry,secondo me per le radici è ininfluente,occuperanno lo spazio che trovano... Per quelle colonnari o comunque alte il problema diventa la stabilità. Quindi un vaso di coccio ben appesantito sul fondo con sassi.
nei vasi, o almeno quelli che uso io, ho notato che i fori sono posizionati al centro e la suddetta parte è rialzata solo in centro rispetto alla restante circonferenza del vaso. ho pensato di praticare dei fori lungo la circonferenza del vaso perchè mi sono accorto che si forma un piccolo accumulo di acqua. voi cosa ne dite?
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Registrato: 18/11/08 16:10 Messaggi: 77 Residenza: PROVINCIA MILANO NORD
Inviato: Sab 08 Ago 2009, 8:47 Oggetto:
piccola lithops Sab 08 Ago 2009, 8:47
confermo uanto ti hanno consigliarto precisando che i vasi dovranno essere di 1 o 2 misure in più di circonferenza, rispetto all'attuale.
Per i lithops, scegli sempre vasi profondi.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file