Inviato: Sab 01 Ago 2009, 10:57 Oggetto: Consiglio anticrittogamico-fungicida
ps Sab 01 Ago 2009, 10:57
Lo so che è ancora troppo presto, ma sapreste consigliarmi qualche prodotto anticrittogamico-fungicida che potrei somministrare ai miei Ferocactus alla fine della stagione vegetativa, per proteggere le piante contro le malattie causate dal freddo/umido.
Se non ho letto male sarebbero consigliati quelli ad ampio spettro a base di rame e non dati tramite nebulizzazione ma con annaffiatura.
Grazie.
Registrato: 15/07/09 16:23 Età: 54 Messaggi: 444 Residenza: Prov. FI
Inviato: Sab 01 Ago 2009, 17:00 Oggetto:
elebar Sab 01 Ago 2009, 17:00
Ciao, sicuramente qualcuno potrà consigliarti qualche prodotto specifico, vorrei solo precisare che gli anticrittogamici NON sono attivi somministrati per annaffiatura (non servono a niente), tranne casi particolarissimi come ad esempio il fosetil alluminio che serve a prevenire il marciume radicale in piante che vivono all'"umido" (es. acidofile).
Per i marciumi delle grasse, soprattutto per le semine, viene molto usato il Previcur (propamocarb), ma non credo sia utile per quello che vuoi fare tu.
Per i Ferocctus, penso che la cosa migliore sia un prodotto a base di ossicloruro di rame da nebulizzare sulla pianta.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file