Inviato: Dom 02 Ago 2009, 16:36 Oggetto: uguali o no?
Rone69 Dom 02 Ago 2009, 16:36
Ciao a tutti,
mi sono fiorite due Huernia Zebrina, che però non erano 'cartellinate' al momento dell'acquisto, o trovato alcune differenze fra le piante, sia nei fusti che nei fiori, al punto che mi è venuto il dubbio che possano essere sottospecie diverse, voi cosa ne pensate?
questa è la prima
e questa la seconda
ciao a tutti e grazie per la vostra collaborazione
Ciao, la prima è una zebrina, per la corona rotonda (poi l'intensità dei colori può variare), ma la seconda non mi sembra, considerata la corona pentagonale, ma non so dirti cosa sia.
Ciao, la prima è una zebrina, per la corona rotonda (poi l'intensità dei colori può variare), ma la seconda non mi sembra, considerata la corona pentagonale, ma non so dirti cosa sia.
purtroppo ero via e ho trovato i fiori in fase di 'chiusura', quindi non so dirti se si siano mai aperti completaente, comunque la seconda ha altri boccioli, appena fioriscono posto altre foto.
Avete notato anche la diversità dei fusti?
la prima potrebbe essere una huernia Zebrina Insigniflora??
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file