Inviato: Mar 28 Lug 2009, 13:00 Oggetto: Scilla raggrinzita
Sabrina Mar 28 Lug 2009, 13:00
Ciao a tutti! Ho acquistato 2 settimane fà una piccola scilla violacea, purtroppo mentre attendevo che si asciugassero le radici ho visto che il bulbo si era tutto raggrinzito...forse ho aspettato troppo per il rinvaso ma avevo paura che marcisse...ora è in un bel vaso con composta nuova ma vedo che alcune foglie si stanno seccando...cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille!!!
Forse ha bisogno di più acqua...la scilla violacea deve essere tenuta alla luce e non al sole diretto e và bagnata di più di qualunque altra crasulacea o cactacea ....il trauma del rinvaso può essere un problema per quanto riguarda le foglie, ma vedrai che se la bagni si riprende presto...di solito sono piante robuste...ciao..
Se non vuoi bagnarla sempre, prova a vaporizzare nelle ore più fresche, a volte crea molto sollievo alle piante specie in questi giorni di caldo afoso!
Registrato: 15/07/09 16:23 Età: 54 Messaggi: 444 Residenza: Prov. FI
Inviato: Mer 29 Lug 2009, 15:24 Oggetto:
elebar Mer 29 Lug 2009, 15:24
DEGIOMONI ha scritto:
Se non vuoi bagnarla sempre, prova a vaporizzare nelle ore più fresche, a volte crea molto sollievo alle piante specie in questi giorni di caldo afoso!
Vero, però se le "cipolline" si raggrinziscono serve comunque annaffiare quanto prima! In poche ore l'acqua viene assorbita e i bulbi tornano belli pieni. _________________ Ciao, Elena
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file