ciao a tutti, vorrei un opinione...nel mese scorso alcune mie piante erano ricorperte da quest' insetto. non hanno portato danni alle piante, ho letto da qualche parte che sono utili. bò....vorrei un vostro parere...ciao
ps: spero che la foto si veda
Registrato: 15/07/09 16:23 Età: 54 Messaggi: 444 Residenza: Prov. FI
Inviato: Lun 27 Lug 2009, 8:41 Oggetto:
elebar Lun 27 Lug 2009, 8:41
Ciao, se erano visibili a occhio nudo ed erano molto mobili, sopra a superfici assolate, NON erano i ragnetti rossi cattivi "cattivi" ma loro predatori, quindi devi essere ben contento se ne vedi!
Gli acari dannosi non sono visibili a occhio nudo, ma in pochi giorni riescono a fare danni enormi e sono quelli che sono visibili!
oltre che girovagare per le piante li notavo ovunque...sto tranquillo allora...se sono i buoni spero che si facciano vivi ancora. grazie
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file