A mio avviso cicciose un pò di sofferenza la comporta, ed infatti io evito di prendere piante innestate, è più forte di me, se la natura gli ha dato delle radici perchè metterle su di un'altra pianta????
Comunque come al solito a tutto c'è una spiegazione! Molti vivaisti anche collezionisti usano gli innesti per piante particolari, cioè per tutte quelle piante o che non potrebbero vivere da sole sulle loro radici tipo gli ibridi senza clorofilla che sono prettamente delle creazioni umane, oppure per accellerare la crescita di piante che diversamente ci metterebbero anni a raggiungere determinate dimensioni, vedi il ritteri spesso è trovato innestato, oppure la luhety che soffre di marciumi ed ha una crescita lenta.
Registrato: 19/02/07 09:45 Messaggi: 1645 Residenza: Provincia di Roma
Inviato: Ven 17 Lug 2009, 14:16 Oggetto:
odino_84 Ven 17 Lug 2009, 14:16
bisogna vedere cosa intendi per "sofferenza"...
per come la vedo io non soffrono per niente, anzi....crescono molto più in fretta, sono più resistenti, alcune fioriscono a dimensioni inferiori rispetto alla pianta franca....se questo è soffrire...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file