Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Caray Partecipante

Registrato: 27/05/09 16:54 Messaggi: 134 Residenza: Amelia - Umbria
|
|
Top |
|
 |
Istrice Prof

Registrato: 15/02/09 12:00 Età: 56 Messaggi: 3008 Residenza: Novara
|
Inviato: Gio 16 Lug 2009, 18:57 Oggetto:
Istrice Gio 16 Lug 2009, 18:57
|
|
|
La prima te la confermo io: che bella!
W i super... |
|
Top |
|
 |
valy Prof

|
Inviato: Gio 16 Lug 2009, 19:44 Oggetto:
valy Gio 16 Lug 2009, 19:44
|
|
|
Ciao Caray begli acquisti a volte anche ai super si trovano bellissime piante  _________________ valy |
|
Top |
|
 |
elebar Partecipante

Registrato: 15/07/09 16:23 Età: 54 Messaggi: 444 Residenza: Prov. FI
|
|
Top |
|
 |
Caray Partecipante

|
Inviato: Sab 18 Lug 2009, 6:48 Oggetto:
Caray Sab 18 Lug 2009, 6:48
|
|
|
Sante parole, non ho piú dubbi e lo etichetto per N. ubelmannianus. saranno i fiori a dire l'ultima parola (o quasi). Un abbraccio a tutti. Caray _________________ Caray |
|
Top |
|
 |
Antonietta Amministratore
Registrato: 10/06/06 23:28 Età: 72 Messaggi: 8750 Residenza: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 18 Lug 2009, 7:01 Oggetto:
Antonietta Sab 18 Lug 2009, 7:01
|
|
|
Ciao, quoto Elena e aggiungo che, essendo ora i notocactus ascritti al genere Parodia, il nome valido della tua pianta è Parodia werneri.  _________________ Antonietta |
|
Top |
|
 |
Caray Partecipante

|
Inviato: Sab 18 Lug 2009, 8:18 Oggetto:
Caray Sab 18 Lug 2009, 8:18
|
|
|
Grazie Antonietta per le tue precisazioni sempre utili e al momento giusto. Come sai "scripta manent" cosicché la tua aggiunta viene bene per potere mettere un'etichetta senza avere paura di tramandare orribili boiate.
Ciao. Caray _________________ Caray |
|
Top |
|
 |
artistichousewife Prof

|
Inviato: Sab 18 Lug 2009, 19:09 Oggetto:
artistichousewife Sab 18 Lug 2009, 19:09
|
|
|
anch'io ho acquistato delle euphorbie obese bellissime al super.
poi all'ultima visita da cactusmania, la signora mi dice... "ora siamo noi che riforniamo le piante all'esselunga!!!!"
si spiegano molte cose così...  _________________ ***Miss***
(il destino degli uomini è una poesia scritta sul palmo delle mani di Dio) M. Franti |
|
Top |
|
 |
Caray Partecipante

|
Inviato: Dom 19 Lug 2009, 8:42 Oggetto:
Caray Dom 19 Lug 2009, 8:42
|
|
|
Citazione: |
la signora mi dice... "ora siamo noi che riforniamo le piante all'esselunga!!!!"
|
Tuttavia, se hai di questi bei contatti penso che non sarebbe inutile suggerire di etichettare per genere e specie le varie piante che i Vivai/Supermercat mettono in vendita. Eventualmente ad un prezzo leggermente maggiore. Io stesso in alcuni Super ho visto piante grasse il cui vaso recava etichette autoadesive con elementi irrilevanti dal nostro punto di vista, ma forse "utili ?" dal punto di vista merceologico. Una cosa ho notato: quelle etichette non recavano nemmeno il nome del Vivaio di origine, mentre nella ipotesi di una etichettatura per genere e specie l'indicazione del Vivaio potrebbe risultare utile a tutti e due.
Se si prospetta un maggiore guadagno ........ può essere anche che per lo meno si ottenga una doppia tipologia di vendita: una con etichetta e l'altra senza etichetta.
Forse non sarebbe inutile avanzare una richiesta, magari avallata da parte di un Club così ricco di aficionados come il nostro.
Parliamone. Ciao. Caray _________________ Caray |
|
Top |
|
 |
artistichousewife Prof

|
Inviato: Dom 19 Lug 2009, 9:26 Oggetto:
artistichousewife Dom 19 Lug 2009, 9:26
|
|
|
Caray ha scritto: | Citazione: |
la signora mi dice... "ora siamo noi che riforniamo le piante all'esselunga!!!!"
|
Tuttavia, se hai di questi bei contatti penso che non sarebbe inutile suggerire di etichettare per genere e specie le varie piante che i Vivai/Supermercat mettono in vendita. Eventualmente ad un prezzo leggermente maggiore. Io stesso in alcuni Super ho visto piante grasse il cui vaso recava etichette autoadesive con elementi irrilevanti dal nostro punto di vista, ma forse "utili ?" dal punto di vista merceologico. Una cosa ho notato: quelle etichette non recavano nemmeno il nome del Vivaio di origine, mentre nella ipotesi di una etichettatura per genere e specie l'indicazione del Vivaio potrebbe risultare utile a tutti e due.
Se si prospetta un maggiore guadagno ........ può essere anche che per lo meno si ottenga una doppia tipologia di vendita: una con etichetta e l'altra senza etichetta.
Forse non sarebbe inutile avanzare una richiesta, magari avallata da parte di un Club così ricco di aficionados come il nostro.
Parliamone. Ciao. Caray |
il discorso è uscito proprio in merito alle euphorbie... stavo cercando una femmina e ancora non mi ero iscritta al forum e non sapevo riconoscerne i sessi e ho visto al super tre piccoli da 2 cm e mi sono detta che su tre almeno una poteva essere femmina.
Raccontando l'anedotto alla signora lei mi ha detto che era iniziata questa collaborazione lavorativa con l'esselunga...
ieri al super c'era due tipologie di piante grasse... singole, di maggiore misura, non etichettate e una confezione da tre mini piante etichettate come piante da collezione. sono queste quelle di cactusmania! Credo che a loro convenga per vendere tanti semenzali cresciuti e che l'esselunga richieda un prezzo popular che non prevede etichettatura.
La prossima volta che la vedo comunque glielo chiederò...  |
|
Top |
|
 |
Caray Partecipante

|
Inviato: Dom 19 Lug 2009, 16:21 Oggetto:
Caray Dom 19 Lug 2009, 16:21
|
|
|
Come dici si può tentare, d'altra parte se non si prova, non si ottiene nulla.
Si potrebbe dire che se le piante venissero già etichettate, finirebbe il piacere della ricerca, ma non credo che sarerbbe del tutto vero; al contrario, a quel punto, affrancati dal prurito delle identificazioni, si potrebbe cominciare a parlare di altre cose, magari più divertenti come notizie sulle varie specie o sull'ambiente o .... Staremo a vedere. Comunque qui ad Amelia, nei pressi di Terni, dove al momento sto vivendo, non ho mai visto etichette. Ciao. Caray _________________ Caray |
|
Top |
|
 |
|
|
|