Inviato: Gio 13 Ago 2009, 19:26 Oggetto: dopo la fioritura?
annamaria Gio 13 Ago 2009, 19:26
Finalmente alcuni dei miei semprevivi sono fioriti, ora cosa mi consigliate di fare? Dopo la fioritura muoiono, ma lasciano dei "figliolini" al loro posto. Lascio fare a loro o devo aiutarli tagliando il fiore che è ormai quasi secco? Anche l'ormai ex semprevivo è secco alla base Ciao a tutti !!!!
Ciao...dipende da come sono disposti...se sono pendenti io li alzo in modo che posino sul terreno e poi li lascio fare da soli...ma i fiori non li tolgo sino a che non si staccano da soli...se invece sono in ampio spazio...lasciali fare da soli... ...di solito fanno come i colori..."tono su tono"... ma quanti "soli" ho messo?????
Grazie marinaia 63. Lascio che il fiore secchi e poi lo tolgo come fai tu, i nuovi sono vicini alla "mamma" e poggiano bene sul terreno, quindi li lascio dove sono.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file