Inviato: Sab 04 Lug 2009, 11:34 Oggetto: Nuova Ciccia!
Onigiri Sab 04 Lug 2009, 11:34
trovata alla Lidl... era fra le mutande per bambino e gli articoli da cancelleria...non sono riuscita a lasciarla li.. da sola.. nel supermercato.. !!! secondo l'etichetta è un'echinocactus...ma a me non sembra!
(c'è anche un mio piedone.. humm.. spuntano sempre nelle foto!!)
* sull'apice di una pallina c'è una sostanza gialla unticcia.. l'ho smossa con uno stuzzicadenti e sotto c'è la pianta.. dite sia una secrezione?
Ciao, onigiri, è una mammillaria hahniana (o più piante, lo vedrai svasandole: se hanno radici distinte separale, perché crescendo non avrebbero spazio).
Sicuramente non è un echinocactus: nei super a volte si trovano cartellini generici.
La sostanza collosa è una secrezione della pianta, vuol dire che è stata ferita. Sarebbe opportuno metterci un po' di rameico, perché potrebbe innescare un marciume.
Velocissima! grazie mille!!! domani andrò a dotarmi di rameico! ^_^
pensavo di metterle in una ciotola grande cosi da poterle tenere tutte assieme! ora vedo come sono messe le radici!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file