Inviato: Dom 05 Lug 2009, 18:52 Oggetto: Carnegiea raggrinzita! Aiuto!
fasaffa Dom 05 Lug 2009, 18:52
Ho notato oggi che la mia Carnegiea si è un po' raggrinzita nel mezzo.. in cima ed alla base sembra sana. toccandola con un bastoncino (date le spine) in quella parte sembra un poco più molle. Cosa può essere? Sta al sole dalle due alle 7 e l'ho bagnata ogni 15 gg visto il caldo. Qui da me c'è molto umido però. Non saprei.. può essere marciume o viceversa troppa poca acqua? Se è marciume ormai l'ho persa o se non la bagno più si può riprendere? grazie. se serve domanbi posto una foto!
Di marciumi non vedo traccia...credo caso mai sia buona l'ipotesi della scarsità d'acqua... in questo periodo fa davvero molto caldo! Ogni volta che trovi il terriccio bello asciutto, aspetta un paio di giorni e poi dagli da bere senza preoccuparti della quindicinalità, vedrai che riacquisterà alla svelta pieno turgore.
grazie... allora farò così. io ho una paura terribile dei marciumi, perché le uniche due piante che sinora mi sono morte sono morte per quello... però le avevo appena comprate quindi forse me le hanno date già marce! Questa invece è con me già da diversi mesi.. spero si rimetta!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file