Inviato: Dom 25 Ott 2009, 10:14 Oggetto: euphorbia milli
eli86 Dom 25 Ott 2009, 10:14
ciao a tutti, mi sapete dire cosa sta succedendo a questa pianta? sono due settimane che l'ho trasferita in casa, fino a ieri aveva le foglie verdi, stamattina quando mi sono svegliata l'ho trovata in queste condizioni. è posiionata sul davanzale di una finestra, quindi in piena luce.
Potrebbe essere dovuta al fatto che sta cambiando la foglie perchè l'ho portata in casa? però dopo due settimane?
Inviato: Dom 25 Ott 2009, 17:17 Oggetto: Re: euphorbia milli
beppe58 Dom 25 Ott 2009, 17:17
eli86 ha scritto:
...Potrebbe essere dovuta al fatto che sta cambiando la foglie perchè l'ho portata in casa? però dopo due settimane?
Ciao Ely,forse proprio non ha gradito il trasloco,se ne ha di nuove non mi preoccuperei. In casa,al calduccio puoi bagnarla "quasi regolarmente", e se l'ambiente è molto asciutto non disdegna sporadiche nebulizzate.
ne ho una anch'io e sto notando che pian piano cambia le foglie....
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Ciao Eli, credo proprio sia il problema di averla spostata in casa...il repentino cambio delle temperature le ha fatto perdere le foglie....ma vedrai che a poco a poco si riprenderà...dalle più aria fresca possibile....e bagnala almeno ogni 15 giorni , visto che è in casa....e se riesci...tienila in un ambiente meno riscaldato possibile...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file