Inviato: Mer 01 Lug 2009, 19:37 Oggetto: Euphorbia enopla
valy Mer 01 Lug 2009, 19:37
Rieccomi, nel giro di pochi minuti, vorrei chiedervi una cosa. Ho acquistato stamattina una piantina che mi ha detto il vivaista essere un euphorbia enopla, appena ho la foto la posto nelle identificazioni per esserne certa, ho cercato la scheda per la coltivazione ma non c'è, qualcuno sa indicarmi sommariamente ogni quanto va innaffiata e se vuole sole pieno od ombra? Grazie tante
Come tutte le euphorbie, preferisce la mezz'ombra; acqua più o meno ogni 8-10 giorni, ma devi regolarti tu, in base al vaso (plastica o coccio), alle dimensioni, all'esposizione. Come regola generale è meglio aspettare che il terriccio sia asciutto da tre-quattro giorni prima di dare di nuovo acqua.
Registrato: 20/04/09 20:18 Età: 65 Messaggi: 66 Residenza: Milano
Inviato: Mer 01 Lug 2009, 21:11 Oggetto: Re: Euphorbia enopla
Corenno Mer 01 Lug 2009, 21:11
valy ha scritto:
Rieccomi, nel giro di pochi minuti, vorrei chiedervi una cosa. Ho acquistato stamattina una piantina che mi ha detto il vivaista essere un euphorbia enopla, appena ho la foto la posto nelle identificazioni per esserne certa, ho cercato la scheda per la coltivazione ma non c'è, qualcuno sa indicarmi sommariamente ogni quanto va innaffiata e se vuole sole pieno od ombra? Grazie tante
Ciao Valy,
magari lo conosci di già, ma io ho trovato tante informazioni sulle E. su questo sito
Inviato: Mer 01 Lug 2009, 22:03 Oggetto:
valy Mer 01 Lug 2009, 22:03
Grazie Antonietta, un altra volta, seguirò i tuoi consigli, intanto domani la tolgo dal suo vasetto e nei prossimi giorni dovrebbe anche arrivarmi inerti e terriccio di Milena così rinvaso.
Grazie anche a te Corenno, non conosco questo sito ma vado subito subito a guardarlo. Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file