Inviato: Mar 30 Giu 2009, 19:51 Oggetto: euphorbia lactea crestata
Sabrina Mar 30 Giu 2009, 19:51
Ciao a tutti!!! Mi sono iscritta da poco nel forum, forse molti già mi conoscono perchè sono stata alla ricerca di semi recentemente...
Questo link è davvero molto utile perchè si riescono a trovare un sacco di informazioni che neanche un libro sull'argomento può farti apprendere così facilmente!
A proposito, proprio oggi ho acquistato una euphorbia lactea crestata, è molto bella, ma ho paura di non riuscire ad occuparmene al meglio...
Secondo voi è una specie di difficile coltivazione? Deve rimanere per sempre sull'innesto??
Ciao Sabrina "che cerca semi" , Te ne son già arrivati ? Generosi vero i forumisti ? Io come promesso in MP li spedirò più avanti.
Sulla Lactea: Di norma sono innestate sulla E.neriifolia,vive anche bene su radici proprie.Io ho già fatto talee e radicano abbastanza facilmente.Se mette articoli non crestati e vuoi mantenere la crestatura,occorrerà toglierli. Sono entrambe dell'India,Pakistan,Sri-Lanka, quindi temperature minime non inferiori ai 12-15-g°, poco o niente sole diretto,meglio se ben ombreggiate. Acqua normale in vegetazione,lasciando asciugare bene tra un'innaffiatura e un'altra.Molto poca o niente in inverno,proporzionale alle temperature e all'umidità dell'ambiente.
Grazie delle preziose istruzioni Beppe! Le seguirò al dettaglio
Davvero generosi i forumisti, hai ragione! Poi posterò le nuove nate...sempre se questa volta sarò fortunata
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file