Inviato: Mar 30 Giu 2009, 19:45 Oggetto: Per gli esperti di aloe: Aloe Arborescens?
Ninfea86 Mar 30 Giu 2009, 19:45
Salve a tutti, sono nuova e nel presentarmi volevo porvi un quesito. Possiedo una pianta che mi è stata portata dall'Isola di Vulcano, so per certo che si tratta di Aloe ma vorrei essere sicura che si tratti di Aloe Arborescens. Non sono molto esperta e non c'erano i tipici fiori che mi hanno potuta aiutare nell'identificazione. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!

L'ultima modifica di Ninfea86 il Mer 01 Lug 2009, 15:31, modificato 1 volta
Grazie! Questa invece è stata acquistata presso un vivaio e mi è stata venduta come Aloe Arborescens Brasiliana... che differenza c'è tra questa e quella delle foto precedenti? Questa sembra ad "albero" mentre l'altra a cespuglio... può essere perchè questa è stata coltivata in serra mentre l'altra è cresciuta spontaneamente (proviene da una pianta che era alta circa 160 cm)? Si tratta comunque in entrambi i casi di aloe arborescens? Grazie!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file