guardando un po' di foto mi sembra che la 1 e la 6 siano proprio parodia ottonis e corphanta sulcolanata.
qualche suggerimento per le altre? (escluse quelle senza punto di domanda che penso siano corrette)
Per la 6 avrei anche detto una bumamma!!!! Ma non so il colore del fiore è identico alla mia e anche le spine mi sembrano simili!!! Ma attendi qualcun altro!
Per la 6 avrei anche detto una bumamma!!!! Ma non so il colore del fiore è identico alla mia e anche le spine mi sembrano simili!!! Ma attendi qualcun altro!
per quanto cerchi foto e legga sul web, non riesco a capire quali siano le differenze tra la sulcolanata e la bumamma (nella mia ignoranza mi sembranno uguali). mi date una mano a distinguerle?
Per il genere Parodia direi: la 1 una P. ottonis, la 2 una P. scopa 'Rio Cuare', la 4 una P. lauii ben tipica con il suo fiore carminio.
P.s.: Un grazie particolare a chi mi sa spiegare perché la P. Rio Cuare porta quel nome che non ha nulla a che vedere con l'origine geografica della pianta. Caray
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file