La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

costi spedizione
Vai a 1, 2  Successivo

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cicciose
Prof
Prof

Inviato: Ven 07 Mag 2010, 13:15   Oggetto: costi spedizione
cicciose Ven 07 Mag 2010, 13:15

dovrei spedire alcune piccole taleuzze ,so che molti spediscono con posta prioritaria ,come si fa?fino ad ora ho usato posta celere (con pessimi risultati Triste )
grazie

Profilo Invia messaggio privato
annamaria
Partecipante
Partecipante

Inviato: Ven 07 Mag 2010, 17:25   Oggetto: Re: costi spedizione
annamaria Ven 07 Mag 2010, 17:25

cicciose ha scritto:
dovrei spedire alcune piccole taleuzze ,so che molti spediscono con posta prioritaria ,come si fa?fino ad ora ho usato posta celere (con pessimi risultati Triste )
grazie

Non saprei, con la posta celere mi sono trovata male solo per il prezzo, ho speso circa un mese fa ben 10 euro Triste per inviare un pacchetto con taleine di semprevivi. Comunque sono arrivati neanche 24 ore dopo. Vabbé che li ho spediti da Genova in Lombardia... è abbastanza vicino ...

lore.l
Prof
Prof

Inviato: Ven 07 Mag 2010, 17:29   Oggetto:
lore.l Ven 07 Mag 2010, 17:29

Io ho spedito ieri mattina con posta prioritaria e oggi sono già arrivate a destinazione e il costo è pochissimo!!!ciaooo

http://s823.photobucket.com/home/lorecha/allalbums
http://s280.photobucket.com/albums/kk193/lore60/
http://s992.photobucket.com/albums/af45/lore19_photo/
Profilo Invia messaggio privato MSN
Giorgio
Amministratore

Inviato: Ven 07 Mag 2010, 17:31   Oggetto:
Giorgio Ven 07 Mag 2010, 17:31

Se il pacco è piccolo e non troppoo alto, chiedi semplicemente che venga inviato come posta prioritaria. Controlla sul sito delle poste le dimensioni massime.
Io uso il pacchetto piccolo in vendita alle poste.

annina
Prof
Prof

Inviato: Ven 07 Mag 2010, 17:34   Oggetto:
annina Ven 07 Mag 2010, 17:34

Fin'ora ho sempre spedito con posta prioritaria in busta gialla imbottita(piu' o meno grande).
Poche volte ho fatto dei pacchetti ma sempre p.prioritaria.
Fanno pagare in base al peso.........credo sia il modo piu' economico di spedire. Sorriso
Non ricordo bene le misure ...comunque che se la busta gialla riesce a passare dalla buca delle lettere....si puo' benissimo fare a meno di andare allo sportello.....basta mettere 2 francobolli p.prior.da 60 centesimi ed e' fatta...(sperimentato! Sorriso )

Ale
Master
Master

Inviato: Sab 08 Mag 2010, 9:57   Oggetto:
Ale Sab 08 Mag 2010, 9:57

http://www.poste.it/postali/prioritaria/
va sia a peso sia a misure.

posso chiedervi come spedite voi talee o piantine piccole facendo in modo che non vengano schiacciate?
GRAZIE

annamaria
Partecipante
Partecipante

Inviato: Sab 08 Mag 2010, 10:30   Oggetto:
annamaria Sab 08 Mag 2010, 10:30

Perché non vengano schiacciate le metto dentro a una scatola di cartone robusto. Fascio bene le talee con dello scottex, poi nel fondo della scatola faccio uno strato di paglia o di polistirolo, vi adagio le talee un po' distanziate l'una dall'altra e poi riempio gli spazi vuoti e la superficie con altra paglia o polistirolo. In tal modo le piantine non si spostano e non vengono schiacciate. Sorriso

marinaia 63
Prof
Prof

Inviato: Sab 08 Mag 2010, 14:28   Oggetto:
marinaia 63 Sab 08 Mag 2010, 14:28

Ale ha scritto:

posso chiedervi come spedite voi talee o piantine piccole facendo in modo che non vengano schiacciate?
GRAZIE

Ciao Ale...io di solito uso della paglia come spessore e poi avvolgo le talee e le piante in fogli di giornale....la inballo in scatole di cartone...poi dipende anche da quanta roba si spedisce...io mando solo scatole.... Very Happy Very Happy Very Happy

cicciose
Prof
Prof

Inviato: Sab 08 Mag 2010, 20:25   Oggetto:
cicciose Sab 08 Mag 2010, 20:25

grazie a tutti per le informazioni , fino ad ora per una spedizione di talee piccoline(lasciando il pacco vuoto...) pagavo 10€ a volta ..., se ci sono altre possibilità meglio sfruttarle Intesa considerando che chi ha questa passione ,passa spesse volte dalla posta per spedire ... Very Happy Very Happy Very Happy

secondo me questo post potrà essere utile anche ad altri ,viste le nostre tendenze Intesa Very Happy Very Happy Very Happy

ange
Prof
Prof

Inviato: Sab 08 Mag 2010, 20:30   Oggetto:
ange Sab 08 Mag 2010, 20:30

marinaia 63 ha scritto:
Ale ha scritto:

GRAZIE

Ciao Ale...io di solito uso della paglia come spessore e poi avvolgo le talee e le piante in fogli di giornale....la inballo in scatole di cartone...poi dipende anche da quanta roba si spedisce...io mando solo scatole.... Very Happy Very Happy Very Happy

Razz
Io le scatole...........le rompo, se non ci credete, chiedete alla signora!

" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
lore.l
Prof
Prof

Inviato: Dom 09 Mag 2010, 5:54   Oggetto:
lore.l Dom 09 Mag 2010, 5:54

cicciose ha scritto:
grazie a tutti per le informazioni , fino ad ora per una spedizione di talee piccoline(lasciando il pacco vuoto...) pagavo 10€ a volta ..., se ci sono altre possibilità meglio sfruttarle Intesa considerando che chi ha questa passione ,passa spesse volte dalla posta per spedire ... Very Happy Very Happy Very Happy

secondo me questo post potrà essere utile anche ad altri ,viste le nostre tendenze Intesa Very Happy Very Happy Very Happy

Ma non ti conviene...se sono piccole puoi usare le buste imbottite e le mandi x prioritaria e spendi meno di 2€!!!Oppure compri le scatole che ti vendono alla posta e con meno di 6€ le mandi!!!ciaoooo

http://s823.photobucket.com/home/lorecha/allalbums
http://s280.photobucket.com/albums/kk193/lore60/
http://s992.photobucket.com/albums/af45/lore19_photo/
Profilo Invia messaggio privato MSN
Antonietta
Amministratore

Inviato: Dom 09 Mag 2010, 7:47   Oggetto:
Antonietta Dom 09 Mag 2010, 7:47

Si possono spedire pacchetti in posta prioritaria delle dimensioni di un foglio A4 per un'altezza massima di 5 cm al costo intorno ai 2 euro (dipende dal peso). I pacchetti si possono prendere in posta o si possono riciclare scatole di cartone (io riciclo quelle dei libri). I pacchetti arrivano in poco tempo, a volte anche il giorno dopo.

cicciose
Prof
Prof

Inviato: Dom 09 Mag 2010, 12:55   Oggetto:
cicciose Dom 09 Mag 2010, 12:55

lore.l ha scritto:
cicciose ha scritto:

Ma non ti conviene...se sono piccole puoi usare le buste imbottite e le mandi x prioritaria e spendi meno di 2€!!!Oppure compri le scatole che ti vendono alla posta e con meno di 6€ le mandi!!!ciaoooo

infatti Intesa alla posta i furbi propongono sempre le cose più costose Molto arrabbiato

grazieee

cicciose
Prof
Prof

Inviato: Dom 09 Mag 2010, 12:59   Oggetto:
cicciose Dom 09 Mag 2010, 12:59

Antonietta ha scritto:
Si possono spedire pacchetti in posta prioritaria delle dimensioni di un foglio A4 per un'altezza massima di 5 cm al costo intorno ai 2 euro (dipende dal peso). I pacchetti si possono prendere in posta o si possono riciclare scatole di cartone (io riciclo quelle dei libri). I pacchetti arrivano in poco tempo, a volte anche il giorno dopo.

grazie delle informazioni dettagliate Intesa

giogio
Senior
Senior

Inviato: Mer 12 Mag 2010, 13:38   Oggetto:
giogio Mer 12 Mag 2010, 13:38

Ciao.
Io ho spedito, e il tutto è andato a buon fine, in buste bombate spendendo 1.20 - 1.40 € piccole piantine, basta avere l'avvertenza di non metterle dove verrà timbrata la busta, ma più in basso.

L'altra mia passione: http://www.coromontevenda.it
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: