Sto mettendo da parte in questo periodo tutti i semi dei frutti di stagione!!!!
Qualcuno di voi mi saprebbe dire come si conservano e quando si seminano? La tecnica credo sia sempre la stessa, no?
Ciao, Monica, puoi conservare i semi, dopo averli puliti, in bustine di carta o in scottex, sistemate in una scatolina di carta, nella quale puoi mettere una-due bustine di sali assorbiumidità. In questo modo i semi si conservano per mesi.
Per la semina, a luce naturale anche subito (ma comincia ad essere un po' tardi), in germinatoio (ho visto che stai progettando di costruirne uno) quando vuoi.
L'ideale potrebbe essere la semina subito a luce naturale, per poi mettere le plantule in germinatoio in autunno, quando le temperature si abbassano e le ore di luce diminuiscono.
Ci avevo pensato anch'io Antonietta, ma ho notato che gli alberelli crescono in maniera esagerata e non ci starebbero più dopo poche settimane!!!!
Meglio concervarli per la prossima primavera.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file