Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 64 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Dom 21 Giu 2009, 13:44 Oggetto: Agave parviflora?
bruco6 Dom 21 Giu 2009, 13:44
Questa piccola agave l'ho trovata buttata in un angolo in una serra ... era letteralmente a "gambe all'aria" e forse non riceveva acqua da mesi e mesi...
L'ho chiesta in adozione e, dato che ne avevo comprate altre, il proprietario me l'ha regalata.
L'ho spulizzita da tutte le foglie morte, l'ho rinvasata e oggi anche innaffiata dandole un po' di concime...
Il dubbio è il seguente: si tratta di parviflora o di schidigera?
A me sembrano moooolto simili
Ciao Bruco...credo sia una victoria reginae...la parviflora ha alcuni fili di peluria su alcune foglie.....dai un'occhiata in galleria....vedrai che è lei... ciao...e complimenti per il salvataggio...vedrai che appena si riprende del tutto...ti darà grandi soddisfazioni...
Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 64 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Dom 21 Giu 2009, 14:01 Oggetto:
bruco6 Dom 21 Giu 2009, 14:01
Grazie marinaia. Non speravo tanto
Anche se la victoria reginae mi pareva avesse le foglie più ciccute quasi di sezione triangolare... ma forse devo tener conto che questa non prende acqua da chissà quanto tempo.
Per la peluria della parviflora: ho proprio notato (vedi foto in basso a dx) che alcune foglie hanno proprio questo vago accenno di peluria. Forse conviene aspettare che si riprenda un po'
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file